Shuttle Discovery atterrato senza problemi

Shuttle Discovery atterrato senza problemi

Shuttle Discovery atterrato senza problemi nella giornata di ieri con 24 ore di ritardo a causa di avverse condizioni meteo

da in Innovazioni Tecnologiche, shuttle
Ultimo aggiornamento:

    Lo Shuttle Discovery è correttamente atterrato ieri pomeriggio al Kennedy Space Center in Florida senza problemi e dopo aver completato la sua missione alla Stazione Spaziale Internazionale ISS con un bel rifornimento di materiale e… uomini anzi donne e uomini vista la nutrita componente femminile.

    La Stazione Spaziale Internazionale ha salutato il Discovery e i suoi sette astronauti che sono atterrati senza particolari patemi alle ore 9.08 di mattino ossia alle 15.08 del pomeriggio italiano. Era la 131esima missione del programma spaziale che sta ormai volgendo al termine, quasi alla fine del viale del tramonto.

    In realtà il rientro in atmosfera era stato programmato per il lunedì appena passato ma era stato successivamente posticipato a causa delle avverse condizioni meteo.

    Così si è preferito attendere ancora 24 ore per un atterraggio tranquillo senza incontrare possibili problemi, che di certo non sono mancati nelle recenti missioni dello Shuttle

    Lo shuttle Discovery era partito dallo stesso Kennedy Space Center della Nasa di Cape Canaveral in Florida 15 giorni fa portando a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, oltre a otto tonnellate di rifornimenti per l’euipaggio anche il modulo Leonardo sviluppato in Italia. E’ una delle ultime missioni della navetta.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheshuttle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI