Punti della patente: controlla online il saldo da PC o cellulare!

I punti della patente si possono controllare facilmente online in modo gratuito e veloce, è possibile verificare il saldo dei residui e così tranquillizzarsi o cominciare ad allarmarsi… Il tutto è accessibile dal portale dell’automobilista. Uno spazio sul web ufficiale aperto da qualche tempo dalle autorità.
 
Basta registrarsi come su un normale portale di qualsiasi altra natura per poter accedere a una serie di servizi legati ai trasporti personali, modulistica e utility così da evitare code, telefonate e spese inutili. Dopo il salto ecco le poche istruzioni per controllare i punti che sono rimasti sulla tua patente.

Paradossalmente i guidatori sono sempre più preoccupati più per i punti eventualmente persi che per i soldi che tocca pagare per le infrazioni commesse in strada. Così scatta la ricerca al saldo punti patente residuo. A tal proposito c’è la proposta del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con un semplice portale di facile consultazione.
 
Come fare? Clicca in fonte sul sito ufficiale del Portale dell’Automobilista, poi prosegui su Cittadino al centro-sinistra della pagina, poi su Registrazione completando il classico form. Sarà così possibile registrarsi in modo gratuito. Una volta attivato ecco disponibile questo pratico servizio.

Impostazioni privacy