Disegnare sull’acqua, video dal Giappone!

Disegnare sull’acqua, video dal Giappone!

Disegnare sull'acqua, video dal Giappone che mostra come sia possibile ottenere immagini e scritte sulla superficie acquea grazie a un pratico stratagemma

da in Innovazioni Tecnologiche, Internet
Ultimo aggiornamento:

    acqua disegnata

    Disegnare sull’acqua usando lo stesso vitale liquido come lavagna e inchiostro stesso della fantasia: non è utopia ma realtà grazie all’ultimo esperimento mostrato dal National Maritime Research Institute del Giappone.

    Nel video che potete ammirare dopo il salto c’è tutta la suggestione di questa magia scientifica, che sfrutta un controllatissimo movimento dell’acqua per creare temporaneamente immagini ben distinguibili sull’acqua.

    Ecco il video che mostra come sia possibile disegnare sull’acqua figure non eccessivamente complesse come un cuore, una stella e addirittura una nota musicale. Lo strumento che ha reso possibile la meraviglia era stato originariamente creato come sistema di sicurezza delle acque!


    E’ una novità? Nel modo più assoluto, no.

    Negli scorsi mesi e anni avevamo già potuto assistere ad altre esibizioni del genere che sfruttavano l’infrangersi di mini onde oppure meglio ancora la vibrazione della superficie per creare scritte e immagini. E vogliamo parlare del display acqueo?

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheInternet Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI