VLC 1.1.0: download disponibile nel segno dei netbook

 
VLC 1.1.0 è disponibile al download gratuito, ovviamente dal sito ufficiale di questo lettore multiformato e multipiattaforma che secondo molti esperti è decisamente il più indicato per Netbook e dispositivi ultra portatili basati sull’interfaccia CULV.
 
Tra le novità del nuovo firmware del lettore VLC troviamo il supporto e la decodifica di filmati in alta definizione HD: senza spendere un centesimo si potrà installare il celeberrimo software con icona a cono segnaletico su qualsiasi macchinario dai netbook con Windows 7 a Linux fino ai Mac

Ed è chiaro che VLC 1.1.0 nasca proprio per soddisfare il sempre crescente numero di netbook e ultraportatili CULV usciti negli ultimi mesi. La release ultima uscita è compatibile con l’accelerazione hardware per la decodifica di video HD. Può essere ospitata su device con OS Linux, Windows 7 e Windows Vista.
 
Appoggiandosi al chip grafico GPU Nvidia e presto anche ATI può così decodificare formati HD in H.264, VC-1 e MPEG-2. VLC 1.1.0 può digerire i nuovi codec MPEG-4 lossless, inoltre i formati VP8, DVB HD, Atrac1, AMR, WMA Voice, AMR-NB, MPEG-4 ALS, Vorbis 6.1/7.1, FLAC 6.1/7.1, 3GP, AAC, AC3, ASF, AVI, DivX, FLAC, FLV, H.261, H.263, H.264, MKV, MOV, MP4, MPEG, OGG, Real, WAV, WMA, WMV, i sottotitoli Blu-Ray.

Impostazioni privacy