Robot che ti riconosce e ti porta la birra preferita

Sarebbe il robot ideale per Homer Simpson: la nuova creazione del team di designer del Willow Garage si chiama PR2 e può essere considerato a ragione il barista 2.0. Costa ancora uno sfracello, però potrebbe fare la felicità di milioni di uomini.
 
La seconda cosa più desiderata d’estate da una buona percentuale di uomini in tutto il mondo è una bella birra ghiacciata per rinfrescare la gola dopo una giornata di duro lavoro. Se poi è pure della marca preferita meglio ancora. Se a questo si aggiunge anche il fatto di non doversi alzare dal divano, beh, è il delitto perfetto.

Ed è proprio questo ciò che offre il Robot PR2: esteticamente non è umanoide, è ancora abbastanza vicino a un macchinario aziendale, ma in questo caso è il risultato finale che conta. Con la webcam riconosce il volto dei suoi amici umani, poi passa le informazioni al database interno oppure pesca dalle selezioni degli stessi utenti dal portale.
 
Associando così il volto alle informazioni interne il robot saprà consegnare direttamente in mano all’umano la bottiglia/lattina di birra desiderata. C’è anche il modello da bar che serve la bevanda in bicchiere, costa però 200.000 dollari… Ah e poi è lentissimo, nel video sopra, la prima parte è velocizzata 20x

Impostazioni privacy