Tablet indiano da 35 dollari, presto ne costerà solo 10

Tablet indiano da 35 dollari, presto ne costerà solo 10

Tablet indiano da 35 dollari, presto ne costerà solo 10, almeno così promette il ministero dello sviluppo che ufficializza questo dispositivo per tutta la popolazione

da in Mobile, Tablet, Touchscreen
Ultimo aggiornamento:

    Tablet India

    Quanto si deve spendere per mettere le mani su un buon tablet, con un’interfaccia come si deve e una scheda tecnica accettabile? Il costo potrebbe aver solo due cifre, anzi seguendo la promessa del Governo indiano potrebbe scendere addirittura a singola cifra!

    Andiamo con ordine, l’India ha presentato uno speciale tablet a basso costo e basse prestazioni che si potrà trovare in loco a circa meno di 30 euro, una sorta di netbook estremamente basilare con schermo tattile che presto potrebbe scendere sotto i 20 e addirittura sotto i 10 euro.

    Definito come un low-cost computing-cum-access device, è stato presentato dal ministro dello Sviluppo delle Risorse Umane Kapil Sibal come un ideale dispositivo che unisce una scelta hardware di buon livello con una dotazione software completa basata su programmi open source e sistema operativo Linux.

    Questo tablet saprà navigare in rete, aprirà file di svariati formati dal PDF ai Docx, dalle immagini Gif e Jpeg agli archivi ZIP ma anche video AVI e Avchd, integrerà molto probabilmente un modulo wireless, interfacce di input multimediali e suite office sempre open source.

    Arriverà nel 2011 e nei prossimi anni potrebbe calar il prezzo fin sotto i 10 dollari. Speriamo che abbia una fortuna maggiore rispetto a OLPC

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileTabletTouchscreen Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI