iPod Nano: multitouch per il lettore quadrato

iPod Nano è forse il lettore che più si è evoluto e ha variato il proprio design nel corso degli anni passando dall’essere una “miniatura” dei primi iPod ad accogliere una fotocamera fino oggi a trasformarsi in un quadrato tattile tascabile e compattissimo
 
Forse anche troppo: lo schermo multitouch applicato a una superficie così piccola – 1.54 pollici TFT solamente – forse non si può nemmeno sfruttare a dovere. Steve Jobs ha mostrato con entusiasmo anche la capacità del lettore di orientarsi sui quattro lati, ma è veramente utile?

iPod Nano colpisce per il suo design simmetrico e pulito, per il fondo che accoglie la clip per poterlo agganciare stile secondo Shuffle un po’ ovunque e per la vasta scelta di colori disponibili. Secondo Steve Jobs sono gli stessi clienti Apple che hanno richiesto l’eliminazione di clickwheel e così è stato.
 

 
Il nuovo iPod Nano è il 46% più piccolo e il 42% più sottile, non dimentica i pulsanti per il controllo volume, comunica con Nike+ grazie al pedometro integrato, supporta VoiceOver, radio e può suonare per 24 ore di fila. I prezzi di iPod Nano: la versione di 8GB è da 149 dollari, quella da 16GB a 179 dollari.

Impostazioni privacy