Segway: il proprietario della società muore in un incidente col mezzo

Tragedia in Regno Unito: il proprietario della Segway Inc., Jimi Heselden, è deceduto in seguito a un incidente occorso durante una prova che lui stesso stava eseguendo su un nuovo modello del particolare mezzo a due ruote.
 
Più precisamente era una versione “da sterrato” del Segway: Heselden stava testando la tenuta fuoristrada quando è caduto giù da un dirupo fin nel fiume Wharfe.

Jimi Heselden aveva trovato la fortuna con contratti milionari in l’ambiente militare dopo un passato modesto, da minatore. 62 anni con un patrimonio di 166m di sterline e la 395esima posizione del Sunday Times Rich List, è stato rinvenuto senza vita dalle autorità che hanno identificato il corpo e contattato la famiglia.
 
Il milionario era nella zona del North Yorkshire all’interno delle sue proprietà per testare la rugged country version del Segway. Probabilmente si è avventurato in un passaggio pericoloso ed è caduto giù da una scarpata, finendo nel fiume sottostante.
 
Il fatto è avvenuto ieri, la polizia per ora non ha avanzato ipotesi diverse da quella dell’incidente. Heselden aveva acquistato recentemente la Segway Inc.: un brutto incidente e soprattutto uno sfortunato evento che non gioverà di certo al marchio.

Impostazioni privacy