NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

5 Applicazioni iPad per avere l’ufficio a portata di mano

5 Applicazioni iPad per avere l’ufficio a portata di mano

Le cinque migliori applicazioni per il lavoro e l'ufficio da installare su iPad ecco Evernote, Say it and mail Pro Recorder, Bento, Things, iWork e molte altre

da in Apple, Applicazioni, iPad
Ultimo aggiornamento:

    L’iPad può diventare un vero e proprio ufficio in mobilità: attraverso le ottime caratteristiche tecniche del tablettouchscreen, connettività e apps su tutte – è possibile organizzare il lavoro con utilità e funzionalità pratiche e economiche, se non addirittura gratuite.

    Basta pescare nel market l’app giusta e con pochi euro si potrà comodamente aver sempre sott’occhio tutte le attività passate, presenti e future, gestire i documenti e modificarli per inviarli ovunque e comunque, organizzare gli incontri, gestire i contatti e tanto altro ancora. Ecco 5 applicazioni da scaricare subito

    IWORK
    ipad iwork
    Apple ha strutturato iWork per iPad nel minimo dettaglio per la gestione completa della produttività e dei documenti di qualsiasi formato. Indispensabile per gli allegati delle email, è veloce e si aggiorna costantemente; l’ultima ha portato l’esportazione dei documenti nei formati di Microsoft Office .XLS e .PPT. Tre i componenti da scaricare a 9.99$ ciascuno

    • Pages (testi)
    • Numbers (grafici, tabelle)
    • Keynote (presentazioni)

    Possibile aprire e modificare documenti di qualsiasi formato, se non supportato c’è un convertitore, si può sincronizzare l’app con una tastiera Bluetooth o Keyboard Dock per una più semplice digitazione.

    BENTO
    ipad bento
    L’app che non ti aspetti, Bento (4.99$) è un organizer che ordina le idee e tutti i dati per aver sempre sotto mano una lista di tutte le informazioni necessarie per il lavoro dagli appuntamenti ai memo sui rimborsi, si integra perfettamente con iLife e iWork. Possibile utilizzare i template standard (25) oppure crearne di nuovi a seconda delle esigenze personali. Un grande contro? Non si possono esportare i dati. Possibile variante Things che però costa 19.99 dollari.

    GOODREADER
    ipad goodreader
    Il lettore definitivo per documenti di qualsiasi estensione. La versione per iPhone è stata scaricatissima, quella di iPad promette d’essere ancora migliore grazie – ovvio – al display più grande e risoluto. Non solo PDF con la possibilità di visualizzare file locali trasferibili da iTunes ma anche Word, Excel, PNG, TXT, JPEG connettendosi a server oppure scaricandoli da una ULR specifica.

    Può anche szippare archivi e connettersi a Google Docs, Apple MobileMe o Box.net. Costa 0.99 dollari. Varianti:

    • PDF Reader Pro
    • Stanza
    • Air Sharing

    EVERNOTE
    ipad evernote
    Evernote è uno spazio da compilare e da riempire come meglio si crea, una sorta di area di lavoro libera dove salvare – collegata ovviamente online – una selezione personale di testi, immagini, clip, audio… qualsiasi cosa si desidera per una successiva scrematura. Possibile nominare file e aggiungere tag per una più semplice ricerca successiva. Si può aggiungere una nota audio, ah, ed è gratis.

    SAY IT & MAIL IT PRO RECORDER
    say it mail pro recorder
    Lavorare alla massima velocità è un gioco con questa applicazione che converte le parole pronunciate al microfono in testo poi da salvare e da inviare immediatamente via email aggiungendo extra come foto e altri allegati come mappe. Costa 4.99 dollari.
    Varianti

    • Fro
    • QuickVoice2Text Email

    Non dimenticatevi di scaricare la nostra applicazione che aggrega tutte le notizie del network e le offre in tempo reale ovunque voi siate, Nanopress App, è gratuita!

    724

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleApplicazioniiPad
    PIÙ POPOLARI