Banda ultralarga in Sardegna con Tiscali e ZTE

Banda ultralarga in Sardegna con Tiscali e ZTE

Banda ultralarga in Sardegna con Tiscali e ZTE grazie al progetto Fiber to the Home che coinvolge l'intera regione

da in Innovazioni Tecnologiche, Internet, Tiscali
Ultimo aggiornamento:

    sardegna foto satellitare

    Tiscali e ZTE si stringono in un accordo per offrire la banda ultralarga in Sardegna grazie alla creazione delle reti “Fiber to the Home” che coinvolgeranno l’isola per poter navigare e sfruttare i servizi del web alle massime potenza e performance .

    La joint venture è solida visto che da un lato troviamo una delle più importanti società di telecomunicazioni e dall’altra il colosso cinese tra i leader mondiale nella produzione di apparati TLC e soluzioni di rete. Una decisione che farà di sicuro piacere agli utenti sardi

    La diffusione della banda ultra larga in Italia partirà proprio col progetto Fiber to the Home in Sardegna come confermato da Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato di Tiscali S.p.A., e da Fan Qingfeng, Executive VP e Head of Global Sales di ZTE alla presenza dei Premier italiano e cinese Silvio Berlusconi e Wen Jiabao, che proprio in questi giorni è in visita in Italia.

    Le fibre ottiche che compongono la rete sarda saranno implementate, sfruttando i condotti del gas in via di costruzione nell’hinterland di Cagliari.

    Una nuova mossa contro il digital divide che tuttavia dilania ancora buona parte delle zone rurali e non coperte non solo dall’ADSL ma nemmeno dal segnale mobile veloce.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheInternetTiscali
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI