Windows Phone 7: il sistema operativo della rinascita?

WINDOWS PHONE 7 è stato presentato ufficialmente ieri a New York in occasione dell’incontro organizzato da Microsoft con i partner commerciali. Arriverà in Italia il 21 ottobre con i primi modelli: LG Optimus 7 marchiato Vodafone.
 
Ci sono tutti i presupposti per una rinascita dell’OS di Microsoft che negli ultimi anni ha perso troppo terreno dai rivali Android, iPhone e Blackberry. Grande dinamicità, applicazioni, multimedialità, lavoro e svago… il tutto mixato con smartphone di ottima qualità. Scopriamo WP7

Windows Phone 7 porta con sé tutti i servizi Office, giochi Xbox LIVE, musica e video Zune, 6 gli hub con Contatti, Foto, Giochi, Musica+Video, Office e Marketplace. Il rinnovato Windows Phone Marketplace conta su 20.000 contenuti anche “firmati” come Gazzetta dello Sport, Rai.tv, Tgcom, Corriere, Repubblica, La Stampa, Virgilio, ecc…
 

 
I primi smartphone Windows Phone 7 saranno prodotti da HTC, LG e Samsung e marchiati in Italia da Fastweb, H3G, TIM, Vodafone e Wind oltre che open market. L’interfaccia Start Screen è pienamente personalizzabile, i Live Tiles mostrano aggiornamenti in tempo reale dal web, email o social network.

Impostazioni privacy