Tablet LG Optimus Tab: nuove voci sui componenti

Torna in auge LG Optimus Tab, l’atteso tablet che i sudcoreani dovrebbero o meglio dire potrebbero presentare da qui ai prossimi mesi. Che il progetto esista non è una novità infatti abbiamo già potuto ammirare qualche tempo fa alcune slide che lo rivelavano durante presentazioni interne alla società. Il problema è sapere se e quando verrà ufficializzato, perché non è da escludere che potrebbe accodarsi alla fila dei device mai nati. Le ultime voci danno LG Optimus Tab come appoggiato sulla piattaforma di nuova generazione Dual-Core Tegra 2 e sul sistema operativo Android Honeycomb.

Secondo voci che arrivano dalle aziende manifatturiere asiatiche, LG Optimus Tab potrebbe debuttare addirittura durante il prossimo Gennaio 2011 (più che a fine anno) con la sua diagonale da 8.9 pollici e la sua predisposizione alla navigazione in rete in mobilità a grande velocità.
 
Tempo fa il Vice Presidente del Marketing di LG aveva affermato che LG Optimus Tab sarebbe stato nettamente superiore a iPad e sorprendentemente produttivo e flessibile. La piattaforma Nvidia Dual-Core Tegra 2 donerebbe la giusta potenza per tali scopi.
 
E il sistema operativo Android Honeycomb – quello rumoreggiato per essere dedicato ai tablet, molto più di 2.2 Froyo o 2.3 Gingerbread – spremerebbe al massimo la scheda tecnica di LG Optimus Tab che dovrebbe contare su GPS, Wi-Fi, doppia fotocamera, modulo cellulare veloce, display capacitivo e un peso ridotto.

Impostazioni privacy