Asus Eee Slate (EP121) tablet con Windows 7: prezzo e scheda tecnica

Asus Eee Slate alias EP121 è realtà: il pezzo forte della presentazione odierna di Asus al Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas è proprio questo dispositivo che è stato definito non a caso “Il più performante tablet al mondo”. Siamo davanti a una tavoletta, in effetti, dalle grandi prestazioni, una sorta di portatile di medio range privato della tastiera e governato da, tenetevi forte, il sistema operativo Windows 7 che ormai è noto ben sposarsi con schermi touchscreen come questo. La diagonale? Da 12.1 pollici, dunque in una dimensione ancora tutta da esplorare e scoprire. Dopo il salto, tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo.

Asus Eee Slate è mosso da un processore Intel Core i5 che ben può gestire una serie di contenuti elaborati come ad esempio video a 1080p Full HD, giochi in alta definizione, navigazione su diverse schede oppure software di foto e video editing.
 
Tutti i software che vi abbiamo elencato nel precedente paragrafo sono stati contemporaneamente retti durante la presentazione del dispositivo a Las Vegas per dimostrare che si tratta del “più potente tablet mai prodotto“. La scheda tecnica di Asus Eee Slate è stata parzialmente svelata.
 
Asus Eee Slate monta un display da 12.1 pollici multitouch IPS ad alta risoluzione 1366 x 768 HD co Gorilla Glass, una memoria da 64GB SSD con Ram a 4GB, supporto 10.1 Flash, Wi-Fi, dal blog Windows Experience Blog è stato definito un “companion device“. Attendiamo altre informazioni, il prezzo sarà compreso tra 999 e 1099 dollari, uscirà a Gennaio stesso.

Impostazioni privacy