iPhone 5: connettività LTE e NFC per pagamenti sicuri wireless?

iPhone 5: connettività LTE e NFC per pagamenti sicuri wireless?

iPhone 5 di Apple, il nuovo smartphone supporterà la connettività LTE veloce 4G e la tecnologia NFC per pagamenti sicuri wireless?

da in Apple, iPhone, Smartphone, Wi-Fi
Ultimo aggiornamento:

    iphone 5 nfc lte

    iPhone 5 è ancora nel limbo e nell’universo delle possibilità, ma i blog e gli autorevoli organi di stampa non frenano le indiscrezioni e i rumors a proposito della composizione tecnica del futuro smartphone di Apple. Le ultime voci danno come probabile la presenza di due tecnologie ultimamente molto di moda nel mondo mobile. La prima è il modulo LTE per la connettività 4G ultraveloce che negli States si sta sviluppando e diffondendo a grande velocità; la seconda è la tecnologia NFC ossia di comunicazione a campo ridotto per applicazioni come i pagamenti senza fili sicuri e pratici. Insomma, iPhone 5 potrebbe sostituire la carta di credito così come gli Android 2.3 Gingerbread.

    Le indiscrezioni giungono dall’autorevole Bloomberg (vedi fonte) che racconta di come il nuovo smartphone Apple iPhone 5 potrebbe montare moduli LTE e NFC al momento della sua presentazione ipotizzabile al prossimo Giugno 2011 per poi uscire a fine estate, Agosto o Settembre.

    Così come gli Android 2.3 Gingerbread nativi come Google Nexus S, con la tecnologia NFC (Near Field Communication), sarà possibile effettuare pagamenti senza contatto e a piccola distanza, nella massima sicurezza, facendo passare iPhone 5 su un apposito lettore.

    Anche Bada 2.0 di Samsung lo offrirà come opportunità.

    Allo stesso tempo potrebbe supportare la tecnologia LTE per navigare ad alta velocità fino a 100Mbps in download e 50Mbps in upload. Ovviamente questo se gli operatori telefonici realizzeranno una rete capillare in grado di supportarlo. Negli States c’è già, in Europa e soprattutto in Italia è meglio non esprimersi. Le due novità potrebbero riguardare anche il nuovo iPad 2.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPhoneSmartphoneWi-Fi Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI