Internet veloce Telecom Italia: via libera ai 100 megabit

Telecom Italia offrirà presto Internet Veloce a 100 megabit dopo il via libera condizionato dell’Agcom che ha fissato i limiti per favorire una concorrenza sana e ad alto livello. Un intervento necessario così da non creare il solito cartello che davvero poco piace ai consumatori. La banda larga si sta finalmente diffondendo in Italia grazie al lento lavoro degli operatori che però dovranno “farsi la guerra” in modo onesto senza differenze abissali ma nemmeno avanzando a braccetto saltellando. Il numero uno del consiglio di Telecom Italia, Corrado Calabrò, ha accettato le proposte di Agcom, i cosiddetti paletti che hanno previsto e pensato appositamente per i consumatori. Andiamo a vedere la strategia di Telecom Italia dei prossimi mesi.

Agcom ha proposto, Telecom ha accettato. Si partirà ovviamente dalle grandi città con 40.000 potenziali clienti sparsi per i principali centri italiani come Torino, Milano, Genova, Bologna, Roma, Napoli e Bari andando a “combattere” le offerte di Fastweb già presente da fine anno con la 100 megabit. Secondo i recenti ordinamenti di NGN.
 
Si tratterà di un reselling, una rivendita dell’accesso al traffico all’ingrosso che si appoggia al principio del retail minus. Cosa significa? L’offerta Easy IP Fibra a 47.55 euro sarà rivenduta ai concorrenti con il debito sconto, applicando anche gli altri parametri si arriva a un totale vicino ai 60 euro che sarà verosimilmente il prezzo mensile di Telecom Italia.
 
A proposito di Internet Veloce, Fastweb si è recenemente accordata con Sky per offrire un’opzione unica chiamata Home Pack per i suoi e i clienti del partner. Chi è già con Sky potrà accedere a Fastweb con un forte sconto e viceversa, allo stesso modo da zero ci si può abbonare all’uno e all’altro in modo conveniente.

Impostazioni privacy