NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Robot Astronauta Robonaut R2 dallo Shuttle alla ISS, le foto!

Robot Astronauta Robonaut R2 dallo Shuttle alla ISS, le foto!

Robot Astronauta Robonaut R2 sbarca sulla ISS dopo il viaggio sullo Shuttle Discovery

da in Innovazioni Tecnologiche, Robot, shuttle
Ultimo aggiornamento:

    Robonaut R2, ossia l’astronauta robotico progettato dalla NASA e da General Motors, è finalmente giunto sulla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. Stivato nello Shuttle Discovery e impacchettato come un mobile di IKEA, questo prodigio hi tech rimarrà in modo permanente sulla più costosa e tecnologica costruzione mai realizzata dall’uomo, ad aiutare e affiancare il lavoro dei vari colleghi in carne e ossa che si succedono a bordo. In gallery possiamo ammirare una serie di foto di Robonaut R2 dentro il pacchetto regalo.

    In fotogallery, tra l’altro, possiamo anche ammirare un suggestivo scatto dello Shuttle Discovery visto dagli oblò della Stazione Spaziale Internazionale. Dietro l’obiettivo c’era il grande Paolo Nespoli che ha immediatamente caricato tutto su Flickr.

    Robonaut R2 è giunto bello impacchettato per occupare il minimo ingombro e ora sarà montato e attivato dallo staff a bordo. Rimarrà in modo permanente sulla ISS per sostituire e affiancare il personale umano nei compiti più pericolosi e duri.

    Primo di gambe, sarà agganciato ad appositi supporti aiutando durante esperimenti e magari in futuro anche nelle varie passeggiate spaziali per lavori di fino, non è ancora chiaro in che misura e con che mansioni.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheRobotshuttle
    PIÙ POPOLARI