FourSquare: trasforma i tuoi check-in in infografica

Se avete un account FourSquare e amate le infografiche o semplicemente volete vedere graficizzate le vostre attività sul socialnetwork dei luoghi allora abbiamo un link che fa al caso vostro. Su internet esiste tutto (quasi), non c’è quindi da stupirsi troppo se si trovano siti come fourgraph.me creati appositamente ed esclusivamente per creare i grafici da foursquare.

Condizione necessaria e sufficente al funzionamento è la login col proprio profilo di foursquare, analogamente a quello che fate qui su tecnocino con FaceBook troverete apposito pulsante FoursQuare e le vostre fatiche sono finite; si perchè a qual punto e in maniera molto veloce il sito provvede alla creazione della propria infografica.
 
L’infografica è abbastanza semplice da leggere, si iniza da un planisfero dove saranno (presumiamo) riportate le nazioni dove sono stati fatti check-in. Nel caso dell’infografica qui sotto il sottoscritto ha eseguito check-in in Italia e Spagna ma non ci sembra di vederne evidenza.
Nel secondo passaggio vengono riportati i valori come il numero di amici, i profili seguiti, il numero dei check-in effettuati e i tips espressi. Particolarmente gradevole la lista dei badge sbloccati, vero motivo per cui si utilizza FourSquare, nel caso dell’infografica qui da noi riportata sono precisi e vengono allineati in due file, logicamente più badges presenti più lunga sarà l’infografica.
Dopo l’indicazione del numero della propria iscrizione ecco due diagrammi a torta che riportano (quello di destra) la segmentazione delle venue in cui si è eseguito il check-in e per concludere quanti caffè si sino consumati, ossia quanti check-in in StarBucks sono stati fatti (non escludo altre voce di check-in di partner importanti ma non avendoli presenti in infografica non possiamo riportarli).
foursquare info
Niente di sconvolgente, lo sappiamo, di certo una curiosità delle tante che il web ci ha abituato a vedere e un modo per controllare la misura delle nostre operazioni in rete.
Infine, se volete creare la vostra infografica li link che vi serve è QUESTO.

Impostazioni privacy