iPad 2 vs iPad: le differenze tra i due tablet Apple, il confronto

iPad 2 vs iPad, in cosa cambia la scheda tecnica, l’aspetto e in generale il tablet dalla prima alla seconda generazione? Non c’è niente meglio che un caro e vecchio confronto per andare a spulciare sin nell’ultima specifica (comunicata), completando il paragone. Mancano ancora alcuni punti del nuovo arrivato, ma in generale si può benissimo lanciare la sfida interna. Le differenze più lampanti sono nel colore, visto che iPad 2 uscirà da subito anche in bianco, lo spessore ridotto del 33 per cento e il bordo ovviamente più aguzzo della seconda versione. Ma se andiamo a spiare sotto la scocca?

Il display è touchscreen capacitivo della medesima dimensione, 9.7 pollici ossia circa 25 centimetri, retroilluminato LED con tecnologia IPS e con risoluzione 1024×768 pixel. Niente Retina Display. Il processore passa dall’A4 all’A5 con identico consumo me più performance, visto che è anche un dual core.
 
Le performance grafiche del secondo iPad aumentano di nove volte, la Ram non è stata comunicata ma probabilmente dovrebbe passare da 256MB a 512MB. Identici tagli di memoria da 16,32 e 64GB e natura solo Wi-Fi e con 3G.
 
Il secondo iPad non si fa mancare due videocamere (VGA sul fronte, da 720p sul retro), la connettività cellulare del 3G 2 è quadribanda HSPA (il primo era tribanda), stesso modulo WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, c’è l’accelerometro 3-axis ma nel secondo ecco anche il giroscopio (3-axis). Lo spessore passa da 13.4mm a 8.8mm (meno ancora di iPhone 4!), il peso da 680 a 601 grammi per il Wi-Fi.
 
Il secondo iPad 2 arriverà in Italia il 25 marzo, i prezzi italiani dovrebbero rispettare il cambio dollaro=euro.

Impostazioni privacy