Scheda grafica con doppia GPU: le proposte di Asus e MSI

In commercio troviamo sempre più schede grafiche con doppia GPU. Le ultime due presentate arrivano da Asus e da MSI. Iniziamo con Asus GTX590 (ENGTX590/3DIS/3GD5) il cuore batte sotto il marchio NVIDIA con doppia GPU a 612 MHz con 3 GB di RAM DDR5. C’è la possibilità di effettuare l’overclocking – qui chiamato Voltage Tweak – per spingere le prestazioni fino a 918MHz. Questa scheda può reggere fino a 3 monitor contemporaneamente in Full Hd 3D e NVIDIA PhysX il prezzo di Asus GTX590 è di 648?. Dopo il salto i dettagli sulla proposta di MSI.

La scheda grafica con doppia GPU MSI GTX590 si autoproclama la più potente al mondo con la sua doppia GPU GeForce GTX500 con 3 GB di memoria DDR5. Anche qui l?overclocking cambia nome (Afterburner) spingendo le prestazioni fino a un +38% senza pericoli.
 
Ovviamente la piattaforma Nvidia-compatibile rende la scheda perfettamente utilizzabile con sistema 3D Vision così da spremere al meglio monitor in Full HD 3D con 120Hz di frequenza. Anche qui troviamo 3 DVI Dual Link per collegare 3 schermi.
 
Questa scheda permette di reggere la risoluzione massima di 5760 x 1080 pixel, mettendo i monitor HD 3D uno in fila all’altro se si vuole allestire un simulatore in salotto. C’è anche la possibilità di far comunicare due schede insieme in modalità Quad-Sli.

Impostazioni privacy