Tablet: Ouku M98A con Android a 125 dollari

Parlare di Tablet oggi è facile, si fanno quei tre o quattro nomi di grido e il gioco è fatto; sappiamo tuttavia molto bene che i produttori di smartphone stanno concretamente guardando a questo settore e ognuno sta facendo le proprie proposte, ma dove nuotano i pesci grandi c’è posto anche per quelli piccoli, che magari non offrono device dalle caratteristiche innovative ma di certo non chiedono cifre piuttosto elevate, se poi il tablet in questione arriva dalla cina, allora il gioco è fatto.

Ouku M98A tablet è un dispositivo proveniente dalla Cina disponibile per l’acquisto sul web all’invidiabile prezzo di 125 dollari, va da sè che a fronte di un prezzo così “aggressivo” le caratteristiche tecniche non possono essere di primissimo livello. Android 2.1 (e nessuna notizia sulla disponibilità dell’aggiornamento) che garantisce accesso all’Android Market, display da 7 pollici con una risoluzione di 800×480 con touchscreen resistitvo (il che preclude l’utilizzo del multitouch), WiFi, supporto alla mail, altoparlanti integrati e accelerometro.
 
La caratteristica hardware che più incuriosisce è tuttavia la presenza della fotocamera anteriore e non posteriore, per altro da 0,3MPX, discreta la batteria da 1620mAh che garantisce un utilizzo di 4/5 ore. Ouku M98A viene venduto con memoria interna da 4GB con possibilità di espansione con microSD per altri 16GB; il dispositivo è spinto da un processore ARM11 a 600MHz che permette al device di supportare la riproduzione video a 720p.
 
Non sarà il dispositivo della svolta, ma per la cifra a cui viene venduto Ouku M98A l’acquirente non dovrebbe lamentarsi di certo, l’accesso al market di Android garantisce di sicuro un buon incentivo e si perdonerà al dispositivo qualche mancanza. 125 Dollari dicevamo, a cui salvo il vero andranno aggiunte le spese di spedizione, il tutto acquistabile QUI.

Impostazioni privacy