iPhone 5 con fotocamera da 8 megapixel?

iPhone 5 monterà una fotocamera con sensore da 8 megapixel, questa l’indiscrezione che arriva dal CEO di Sony che si è lasciato scappare una dichiarazione sibillina. Sir Howard Stringer ha infatti dichiarato a un’intervista concessa a Walt Mossberg del Wall Street Journal, che in seguito al terremoto giapponese la società ha subito alcuni rallentamenti nella consegna di sensori per Apple. Sensori fotografici per Apple? Già: finora era stata una prerogativa di OmniVision, che ha fornito questo componente fondamentale per il settore fotografico per le passate generazioni del melafonino. Le voci indirizzano verso una risoluzione da 8 megapixel e videorecording full Hd.

Sir Stringer stava parlando delle conseguenze di terremoto e tsunami che hanno colpito lo stabilimento di Sendai: “La nostra migliore tecnologia applicata ai sensori CMOS si produce in una delle aziende colpite“. Poi ha aggiunto: “Questi sensori vanno a Apple per i loro iPhone… o iPad“.
 
Difficile pensare a un errore del CEO di una società importante come Sony e soprattutto a una burla per il 1 aprile visto l’argomento delicato del passaggio dell’intervista, che trattava appunto del dramma della catastrofe nipponica. Che sia dunque un lapsus rivelatore?
 
E’ da un anno circa che le voci parlano di un colloquio strettissimo tra Apple e Sony per portare un sensore da 8 megapixel sulla quinta generazione di iPhone (che si dice venderà 100 milioni di pezzi. D’altra parte il borsino dei rumors che vi abbiamo riportato con l’infografica francese parla proprio di un upgrade fotografico per iPhone 5.

Impostazioni privacy