Modelli e novità delle fotocamere Panasonic Lumix

Le fotocamere Panasonic si sono distinte in questi anni per la grande qualità dei propri prodotti: come ad esempio i modelli della famiglia Lumix. Lumix è il brand creato dieci anni fa, nel 2001 da Panasonic per accompagnare la vendita delle digicamere di casa che si avvalgono di componenti di prima qualità come le lenti Leica e stabilizzatore d’immagine Mega OIS. In questa grande famiglia possiamo trovare una serie di tipologie di fotocamere come le reflex, le G-Micro System più evolute, le Super Zoom che appunto montano lenti di grandi performance, le compatte creative economiche e complete e le compatte eleganti che pensano anche al design. Andiamo a scoprire i migliori modelli in catalogo.

Panasonic DMC G3K

Panasonic DMC G3K
La fotocamera Panasonic Lumix DMC-G3K è la degna rappresentante dell’evoluzione del settore delle macchine fotografiche digitali del tipo G Micro System andando a posizionarsi in un settore in profonda crescita con un’ottima dose di qualità. La famiglia delle Micro Quattro Terzi è sempre più apprezzata grazie alla perfetta unione tra dimensioni da compatta e prestazioni da reflex. E’ presentata come la più leggera e piccola digicamera con mirino e con obiettivo intercambiabile al mondo. Include lo il performante sensore Live MOS da 16 Megapixel governato da Venus Engine FHD, il velocissimo autofocus Light Speed AF per una messa a fuoco lampo. Può registrare video in Full HD a 1.920 x 1.080 pixel in formato AVCHD. La nuova fotocamera Panasonic può garantire una piena regolazione delle impostazioni a mano con Creative Control e Photo Style oppure con gli automatismi con l’intelligenza aritificiale iA (Intelligent Auto) Plus.
 

Panasonic Lumix DMC-FZ100

Panasonic lumix DMC FZ100
Per il settore del super-zoom ossia di quelle fotocamere dotate di speciale pacco lenti in grado di spingere lo zoom verso livelli davvero notevoli, abbiamo scelto il modello DMC-FZ100. Questa bridge solida e confortevole all’uso, opta per un obiettivo grandangolare da 25 mm LEICA DC VARIO-ELMARIT f/2.8-5.2 che offre uno zoom ottico da ben 24x per avvicinarsi al soggetto senza difficoltà. E’ possibile scattare foto fino a 14 megapixel grazie al sensore MOS da 14.1 megapixel con Venus Engine FHD oppure di catturare video Full HD a risoluzione 1.920 x 1.080 pixel in formato AVCHD con audio Dolby Digital Stereo Creator. Anche qui troviamo la modalità iA (Intelligent Auto) con funzionalità Motion Deblur per evitare foto mosse e stabilizzatore POWER O.I.S., c’è anche la possibilità di sfruttare un controllo manuale con My Color. Sul retro della fotocamera è presente un display LCD da 3 pollici a 460.000 punti.
 

Panasonic Lumix DMC-LX5

panasonic DMC LX5
Panasonic Lumix DMC-LX5 è una rappresentante tra le più recenti della famiglia delle compatte creative. E’ una soluzione ideale per chi cerca l’ingombro di una supercompatta con componenti completi, caratteristiche tutto sommato di buon range e soprattutto con una grande facilità d’uso. Per dare più spazio alla creatività si potranno così sfruttare gli automatismi nativamente caricati e i comandi manuali con My Color. E’ possibile salvare video HD in formato AVCHD con modalità Creative Movie e scattare foto a 10 megapixel grazie al CCD da 1/1.63″, le lenti includono l’obiettivo grandangolare da 24 mm LEICA DC VARIO-SUMMICRON f/2.0. Questo modello è inoltre ampliabile con accessori aggiuntivi.
 

Panasonic DMC-FP3

panasonic lumix DMC FP3
Per quanto riguarda le fotocamere digitali compatte e classiche, ecco DMC-FP3 che porta il marchio Lumix nella gamma delle digicamere leggere, sottili, economiche e coloratissime. Caratterizzata da un design sottile e da una presa ergonomica, monta un obiettivo LUMIX DC con zoom ottico 4x ed Extra Optical Zoom da 8,4x, modalità iA (Intelligent Auto) con Advanced Scene Detection, schermo LCD Touchscreen da 3 pollici ad alta risoluzione 230.000 pixel e accensione immediata grazie a Quick Start-up.

Impostazioni privacy