Il nuovo hard disk Western Digital da ben 6TB!

E’ stato ufficializzato il nuovo Western Digital My Book Studio Edition II, un imponente e ampio sistema di archiviazione casalingo che può arrivare fino a 6TB grazie a due hard disk montati insieme all’interno della scocca resistente. Uno spazio davvero consistente – disponibile per altro anche nelle varianti minori da 2TB e 4TB – che farà di sicuro comodo a tutti quegli utenti che necessitano di una adeguata capacità di archiviazione. Dopo il salto tutte le informazioni.

Western Digital alza così i toni e i numeri e sale fino alla capacità di 6 Terabyte, che attualmente si posiziona in vetta al settore. Western Digital My Book Studio Edition II si avvale di un corpo massiccio, con sportellino superiore per un accesso più pratico.
 
Dalla descrizione emerge che occupa un volume di circa 5 custodie DVD, quindi non eccessivo. La scocca è in plastica con un decoro sul retro dove è possibile trovare ingressi FireWire 800, FireWire 400 ed una porta USB 2.0, ma niente USB 3.0 (come gli ultrasottili di Seagate)eSata.
 
Infine i prezzi: Western Digital My Book Studio Edition II con memoria da 6TB costa la bellezza di €530, ma nei vari forum c’è chi consiglia di passare dai rivenditori visto che si scende a circa la metà come ad esempio su Amazon.

Impostazioni privacy