L’ultrabook Acer Aspire S3 affilato e stiloso, ecco il prezzo

Uno dei notebook più interessanti dell’IFA 2011 appena concluso è senza dubbio Acer Aspire S3. In realtà è un ultrabook, a essere precisi, visto che si tratta del nuovo trend di questo settore dell’hitech. Caratterizzato da un profilo estremamente sottile, quasi affilato con i suoi 13 millimetri, Acer Aspire S3 punta sul fascino del metallo per accontentare gli utenti più esigenti e attenti al design. Il peso scende a 1.4Kg, qui sopra alcune foto dell’esemplare, dopo il salto la sua scheda tecnica completa.

Ormai definirli “portatili stile Macbook Air” non è solo improprio ma anche riduttivo: gli ultrabook sono una categoria ben definita e in profonda crescita e Acer Aspire S3 è solo l’ultimo esempio della qualità raggiunta. In uno spessore così limitato troviamo due porte USB 2.0, porta HDMI, lettore schede memoria e Ethernet.
 
La tastiera di Acer Aspire S3 è a isola, con trackpad di grandi dimensioni, la diagonale di schermo è da 13 pollici con retroilluminazione LED, mentre il processore si può scegliere all’interno del catalogo Intel Core i3, i5 e i7 con 4GB di Ram di base.
 
La memoria interna è ibrida ossia HDD e SSD per un totale di 240, 320 e 500 GB. E il prezzo? Parte da 799 euro per salire fino a 1299 euro per quella più performante, ecco tutte le informazioni sull’ultimo Macbook Air presentato da Apple.

Impostazioni privacy