Idee regalo tech: la stazione meteo Oregon Scientific con cristalli

In cerca di idee regalo tech per il prossimo Natale 2011? Crystal Weather Moments è una delle più bizzarre e originali stazioni meteorologiche per la casa, prodotte da Oregon Scientific, un vero e proprio colosso del settore. La sua particolarità sta nella presenza di tre cristalli che fungono da icone meteo indipendenti. Illuminandosi con luci LED colorate raccontano come si sta evolvendo il tempo. Il prezzo di vendita, attraverso il sito ufficiale della società americana, è di 129.99 euro, diamo un’occhiata alle funzionalità offerte.

Le previsioni meteo vengono così visualizzate attraverso i pittoreschi cristalli indipendenti, illuminati dai LED a basso consumo energetico. Crystal Weather Moments di Oregon Scientific (scopri tutti i prodotti) punta sui colori per una comprensione immediata: rosso per indicare sereno, verde per nuvoloso e azzurro per pioggia.
 
E’ inoltre possibile mostrare la temperatura interna e esterna monitorando, volendo, fino a tre diversi ambienti con gli appositi sensori aggiuntivi. Il display LCD a cristalli liquidi può essere controllato senza contatto con il sensore di movimento a raggi infrarossi. In tal modo si può cambiare la visualizzazione su orario, temperatura interna o esterna.
 

E’ possibile anche lasciare che i valori scorrano in automatico con intervallo di cinque secondi. Il display regola l’illuminazione a seconda della luce ambientale, troviamo un orologio radiocontrollato dual band con fuso orario, mentre le dimensioni sono di 180x65x84 mm. In fonte, il sito ufficiale.

Impostazioni privacy