iTunes Match è finalmente disponibile, ma solo per gli USA

iTunes Match è finalmente disponibile, anche se solo per il mercato americano (USA): l’attesissimo servizio è stato reso ufficialmente attivo grazie all’aggiornamento di iTunes alla versione 10.5.1 che apporta diverse altre funzionalità. Tra queste, la possibilità di scaricare una seconda volta le canzoni già acquistate in precedenza, così come i video show tv, le applicazioni e gli ebook; sempre che siano ancora sullo Store. Una decisione ragionevole visto che in fin dei conti il contenuto è stato pur pagato. Diamo un’occhiata a tutte le novità.

La novità più importante è senza dubbio iTunes Match ossia il servizio profondamente integrato con iCloud che permette di salvare e poi di fruire sulle nuvole di tutte le canzoni scaricate e acquistate dallo Store e non solo. Tutti i contenuti da condividere sono poi messi a disposizione degli iDevice (iPhone, iPad e iPod Touch) senza costi aggiuntivi.
 
L’aggiornamento di iTunes alla versione 10.5.1 si rende disponibile per i computer con sistema operativo Mac OS così come per i Pc con Windows e garantisce una sincronizzazione agevole e rapida con gli iDevice con sistema operativo Apple iOS 5.
 
A proposito di iOS 5, Apple ha recentemente aggiornato il sistema operativo mobile con la versione 5.0.1 che però non è ancora riuscita a risolvere il problema della batteria che si scarica troppo velocemente. Anzi, in molti casi l’upgrade ha causato un ulteriore peggioramento delle prestazioni.

Impostazioni privacy