iPad 3 con iOS 6 e Siri montati a bordo? [VIDEO]

Domani è finalmente il giorno di presentazione di iPad 3 che sarà ufficializzato dopo le 19 (ore italiane) appunto del 7 marzo 2012. Ovviamente aspettiamoci un turbine di rumors in questo periodo di countdown a iniziare proprio dalle voci di cui vi stiamo per parlare. Sembra che il terzo iPad possa montare un nuovo sistema operativo, la versione aggiornata iOS 6.0 con nuove features e funzionalità evolute. Di più: non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza da subito dell’assistente vocale Siri a bordo. Qui sopra un video che mostra un sunto dei rumors per quanto riguarda il lato estetico.

Le nuove indiscrezioni su iPad 3 arrivano dallo staff del portale Ars Technica. Analizzando i dati di accesso al sito stesso, i responsabili avrebbero infatti scovato la presenza di utenti che hanno navigato sulle pagine attraverso un dispositivo non meglio definito. Questo device – che ha raccolto 365 visite – avrebbe una risoluzione di schermo da 2048×1536 pixel del Retina Display.
 
Potrebbe essere un altro dispositivo? Sì, è vero, ma attualmente non esistono particolari device che possono vantare questa risoluzione di display. Aggiungete a questo anche l’analisi degli indirizzi IP che porterebbero nientemeno che a Cupertino, sede di Apple, e troverete una prova concreta. Ammesso e non concesso che Ars Technica abbia raccontato una storia vera e con dati reali e non inventati, ovviamente. Inoltre si apre al sistema operativo iOS 6.0.
 
Sempre sfruttando i dati di accesso, è emerso che questi dispositivi misteriosi monterebbero la nuova versione del sistema operativo, la iOS 6.0 che monterebbe la build 535.8 di WebKit contro la 534.46 degli attuali iPad. Congetture e ipotesi che non poggiano su nulla di concreto. Nel video in testa all’articolo ci si dedica invece alla parte estetica grazie al lavoro del portale MicGadget, che ha stilato l’elenco delle possibili componenti della scocca.
 
Ne è uscito fuori così un mockup con tutto ciò che potrebbe mostrare il nuovo iPad 3 e dunque vetro anteriore a protezione del display, scocca morbida e ben definita sul retro e cornice sottile. Quale sarà la composizione tecnica del terzo iPad? Oltre al display a risoluzione 2048 x 1536 pixel, processore dual o quad core e fotocamera da 3-5 megapixel sul retro, dovrebbe essere supportato nativamente Siri, l’assistente vocale. E i prezzi? Dovrebbero essere in linea con quelli di iPad 2.

Impostazioni privacy