Natale 2016

Canon EOS 1D C, la reflex per video in Ultra Definition [FOTO]

Canon EOS 1D C, la reflex per video in Ultra Definition [FOTO]

Canon EOS 1D C è la spettacolare fotocamera digitale reflex con capacità di videorecording in ultra definizione in formato 4k HD, ecco tutte le informazioni

da in Canon, Fotocamere reflex, Hardware, scheda tecnica, Ultra HD
Ultimo aggiornamento:

    canon eos 1d c

    Canon EOS-1D C è la dimostrazione di quanto stia convergendo per Canon il settore delle fotocamere digitali reflex di prima fascia e quello delle videocamere in alta definizione. Anzi, in Ultra Definition, come è appunto chiamato il nuovo formato che sta prendendo il sopravvento ossia quello conosciuto anche come 4k HD con il quadruplo della risoluzione dell’attuale Full HD. E infatti Canon EOS-1D C può riprendere a questa definizione, salvando filmati a 4096×2160 pixel oltre che ovviamente in Full HD a 60 fotogrammi al secondo. Qui sopra un’immagine della nuova ammiraglia di Canon, dopo il salto le sue altre caratteristiche tecniche e una seconda foto.

    Canon EOS-1D C è stata presentata ufficialmente non tanto come fotocamera digitale quale infine è, data anche la sua forma e la sua estetica, quanto come una macchina da presa dedicata alla produzione televisiva con supporto ai filmati 4K HD ossia a 4.096 x 2.160 pixel pari al doppio dei pixel per lato rispetto al Full HD e dunque a un totale quadruplo dei pixel. La nuova fotocamera si distingue per un campionamento colore 4:2:2 e per la compressione Motion JPEG 8 bit a 24p.

    E possibile anche filmare in formato Full HD (1920 x 1080 pixel) a una frequenza di 60 fotogrammi al secondo, per un’altissima qualità finale. Quali sono i componenti tecnici inclusi?

    Così come la sorella Canon EOS-1D X, la nuova Canon EOS-1D X monta un sensore full-frame da 18,1 Megapixel che durante la ripresa di video alla massima risoluzione (4k HD) sfrutta una superficie del sensore equivalente a un sensore APS-H per non essere obbligati a ridimensionare o scalare l’immagine; discorso differente per il formato Full-HD che utilizza un crop di formato Super 35mm. C’è un ingresso microfono sul lato e si può scattare a raffica a piena risoluzione fino a 14 fotogrammi al secondo nella modalità High Speed, 12fps in quella standard. Ma riepiloghiamo le specifiche con lo specchietto:

    • Sensore full-frame da 18,1 Megapixel
    • Videorecording 4K HD 4.096 x 2.160 pixel o Full HD (1920 x 1080 pixel) a 60fps
    • Scatto a raffica fino a 12fps o 14fps nella modalità super High Speed
    • Sistema AF a 61 punti
    • Sensibilità ISO da 100 a 25600
    • Processore DIGIC 5+
    • Compatibilità EF
    • Ingresso HDMI

    Canon EOS-1D può sfruttare un sistema AF (Autofocus) da 61 punti, inoltre la gamma ISO va da 100 a 25600, mentre il processore d’immagine è un doppio DIGIC 5+ compatibile con la gamma di obbiettivi EF. Il prezzo possibile di questo incredibile strumento professionale è di circa 15.000 dollari e già si parla una compatibilità con i software di video-montaggio come Premiere CS6 e Final Cut Pro X. A proposito di fotocamere digitali reflex, leggete la nostra recensione e date un’occhiata alla nostra videorecensione di Nikon D800, da New York.

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CanonFotocamere reflexHardwarescheda tecnicaUltra HD

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI