Fotocamera Sony α37 con zoom digitale intelligente [FOTO]

Sony α37 è la nuova fotocamera digitale della serie Alpha dotata di una scheda tecnica massiccia e performante. Permette di scattare foto a raffica fino a 7 fotogrammi al secondo a piena risoluzione grazie al sensore CMOS Exmor APS HD da 16.1 megapixel effettivi e si avvale di una comodità molto richiesta da fotografi professionali e amatoriali come lo schermo LCD orientabile. Ovviamente registra filmati in Full HD a 1080p ad alta qualità e propone un nuovo modo di intendere lo zoom digitale (Zoom Clear Image) che raddoppia l’ingrandimento senza perdere troppa qualità. Qui sopra un po’ di foto della nuova fotocamera Sony α37, dopo il salto la sua scheda tecnica e l’uscita in Italia in commercio.

Sony α37 è dunque la nuova fotocamera digitale di grande qualità, capace di scattare foto a 16 megapixel o di registrare video in Full HD, si avvale di uno schermo LCD orientabile a piacere e di una funzionalità di scatto a raffica da 7 fotogrammi al secondo grazie alla tecnologia Translucent con la modalità Tele-Zoom Continuous Advance Priority. Ma riassumiamo le caratteristiche tecniche in uno specchietto di semplice e immediata lettura:

  • Sensore CMOS Exmor APS HD da 16,1 megapixel
  • Scatto a 7 fps con autofocus continuo in modalità Tele-zoom Continuous Advance Priority AE con tecnologia Translucent
  • Autofocus rilevamento di fase a 15 punti con 3 sensori a croce
  • Mirino ad alta risoluzione e copertura al 100%
  • Registrazione video Full HD in formato AVCHD (50i/25p)
  • Schermo LCD orientabile da 2.7 pollici
  • Sensibilità ISO(da 100 a 16000
  • Modalità Superior Auto per automatismi intelligenti
  • Zoom Clear Image zoom digitale intelligente
  • Sistema ottiche intercambiabili SLT-A37

 
sony a37 top
Sony α37 offre una grande varietà di supporti grazie alle ottiche intercambiabili Sony SLT-A37 di Sony dotata di tecnologia a specchio traslucido inoltre si dedica sia agli utenti più esperti sia a quelli che si sono appena avvicinati a questo settore della fotografia. Così, grazie ad automatismi evoluti, si potrà usare la fotocamera senza problemi anche partendo da zero, venendo poi presi per mano e guidati passo a passo verso una piena conoscenza delle potenzialità del dispositivo.
 
Sony α37 permette di girare filmati Full HD (50i/25p) e si avvale di un sistema autofocus a 15 punti con 3 sensori a croce che garantiscono immagini sempre perfettamente a fuoco anche con il soggetto in movimento. Il mirino ottico offre 1440k punti di risoluzione, alto contrasto e 100% di copertura del campo visivo. Viene proposta con un teleobiettivo zoom SAL18135 18-135 mm F3.5-5.6 ad attacco A per una massima flessibilità in qualsiasi uso. L’uscita di Sony α37 è fissata a giugno 2012 in Italia.
 
Leggi e guarda anche la nostra recensione/videorecensione di Nikon D800.

Impostazioni privacy