Webcam HD Genius WideCam, per videochat perfette

Webcam HD Genius WideCam è la nuova ottima webcam che si dedica alla cattura di contenuti in alta definizione, permette infatti videochiamate in HD grazie al sensore CMOS con un angolo visivo di ben 120 gradi ossia una capacità che attualmente ha davvero pochi contendenti. E’ anche possibile registrare direttamente i video in alta definizione e scattare foto a 12 megapixel (interpolate) così da poterlo utilizzare anche come fotocamera e come videocamera. Ottima la dotazione interna con un cavo USB da 3 metri che permette di posizionare come meglio si crede il device agganciato al computer e orientabile con grande libertà grazie alla comoda basetta. E’ già in vendita per un prezzo di circa 60 dollari ossia più o meno 45 euro.

Webcam HD Genius WideCam appare proprio come una normale webcam HD e in effetti si collega con grande facilità al computer via USB grazie al cavetto da 3 metri. Le caratteristiche tecniche complete prevedono dunque una risoluzione in video in formato CIF/VGA fino a 30fps 720P HD a una frequenza di cattura da 30 fotogrammi al secondo in 1080p FHD fino a 30 fotogrammi al secondo. L’interfaccia utente USB 2.0 permette trasferimenti di dati piuttosto rapidi e inoltre il cavo serve anche per l’alimentazione del sistema. Pur essendo così piccola, questa webcam può dunque offrire un certo livello di prestazioni.
 
Le lenti mostrano una regolazione del fuoco manuale, è possibile dunque scattare foto e registrare video a ottima risoluzione salvando poi direttamente i files sul computer. I 12 megapixel annunciati in pompa magna sono in realtà interpolati, dovrebbe essere da  
la risoluzione quella effettiva, mentre il videorecording è in Full HD. Ovviamente troviamo incluso anche un microfono che cattura l’audio a buona qualità come accompagnamento dei filmati.
 
In confezione troviamo, oltre ovviamente alla webcam WideCam F100 anche il cavo USB che estende la libertà di collocare il device fino a 3 metri circa di distanza. Il software incluso in confezione è Arcsoft Companion 4 con una serie di utility inclusi. Un dispositivo molto interessante per chi cerca una webcam in alta risoluzione, anche se le varianti non mancano di certo. Si attende l’arrivo anche in Italia.

Impostazioni privacy