Amazon Kindle Fire HD da 7 pollici a prezzo scontato [FOTO]

Amazon ha finalmente ridotto anche in Italia il prezzo del modello Amazon Kindle HD da 7 pollici abbassandolo a 169 euro, inoltre a marzo ha annunciato la nuova generazione di tablet Android con il modello Amazon Kindle Fire HD da 8.9 pollici solo Wi-Fi che si renderà disponibile a un prezzo di 269 euro per la variante da 16GB e a 299 euro per quella da 32GB, mentre si dovrà aspettare ancora un po’ per quella da 8.9 pollici Wi-Fi + connessione 4G. Amazon Kindle Fire HD è presentato come uno dei più avanzati modelli di tablet Android mai presentati e soprattutto l’esemplare da 8.9 pollici si può verosimilmente considerare un rivale più che pericoloso per iPad Mini (che parte da 329 euro), da subito messo nel mirino di Apple come obiettivo. Le caratteristiche fondamentali sono uno schermo HD da 1920×1200 pixel con filtro polarizzato, doppio speaker Dolby per un suono avvolgente, antenna dual band Wi-Fi (la più veloce di qualsiasi tablet), un processore dual core da 1.5GHz con chip grafico Imagination e ovviamente accesso ai client di posta elettronica, applicazioni, giochi e servizi esclusivi. Scopriamo tutto.

Amazon Kindle Fire HD da 7 pollici era già disponibile da un po’, ma oggi è acquistabile anche Fire HD da 8.9 pollici dal nostro paese. Sarà un lettore di ebook (e di audiolibri o anche di canzoni), ma anche un centro multimediale completo, in grado di installare e supportare servizi come Facebook, Netflix, Twitter, HBO GO, Pandora e giochi come Angry Birds Space. Supporterà nativamente utenze Facebook, Twitter, Gmail, Hotmail, Yahoo!, potrà videochiamare con Skype grazie alla videocamera HD sul fronte e potrà archiviare in modo illimitato sul cloud storage di Amazon.
 
Con lo schermo IPS con filtro polarizzato e anti-riflesso, Amazon Kindle Fire HD può offrire uno degli schermi più di alta qualità mai presentati per tablet così compatti, ma non dimentica l’importanza dell’audio con il doppio speaker Dolby Digital Plus. Notevole l’antenna dual band Wi-Fi che aumenta del 40% la velocità in download; si avvale anche della tecnologia Multiple In/Multiple Out (MIMO) per Wi-Fi HD-ready. La batteria di Amazon Kindle Fire HD si avvale di una batteria da oltre 11 ore di autonomia, troviamo una memoria da 8GB in su.
La scheda tecnica di Amazon Kindle Fire HD da 8.9 pollici:

  • Sistema operativo Android con interfaccia proprietaria
  • Processore dual core da 1.5 GHz OMAP 4470
  • Scheda grafica Imagination SGX544
  • Dimensioni 23,9 cm x 16,3 cm x 0,9 cm per 567 grammi di peso
  • Memoria da 16 o 32GB
  • Modulo Wi-Fi dual-band 2,4 GHz e 5 GHz con tecnologia MIMO
  • Micro-USB, micro-HDMI, Bluetooth
  • Sensore di luminosità, accelerometro, giroscopio, A-GPS
  • Videocamera frontale HD
  • Batteria da 10 ore di autonomia

 
Riepilogando l’intera gamma, i prezzi sono dunque di 199 euro per la versione minore da 7 pollici con il solo Wi-Fi, di 269 euro per quella da 8.9 pollici con Wi-Fi e memoria da 16GB e 299 euro per quella da 32GB, mentre negli USA si devono spendere 499 dollari per la versione da 8.9 pollici con connessione 4G.

Impostazioni privacy