Jetpack ad acqua per il matrimonio più hitech [FOTO e VIDEO]

C’è chi si sposa lanciandosi con l’elastico, chi sott’acqua o addirittura in caduta libera. E poi c’è chi, dopo il sì, plana sull’acqua grazie agli spettacolari Jetlev: sono i particolari jetpack ad acqua, che si collegano a una moto d’acqua e grazie allo speciale sistema incorporato possono da un lato risucchiare e dall’altro sparare ad alta pressione il liquido permettendo il “volo”. Amanda Volf e Grant Engler di Newport Beach in California hanno detto sì indossando gli speciali zaini e poi hanno festeggiato con una bella planata sull’oceano. L’idea è stata di Amanda, che di professione è organizzatrice di matrimoni (wedding planner), che ha puntato agli strumenti hitech di ultima generazione per una cerimonia come nessun’altra.

Jetpack sono mezzi di trasporto personali che forse avranno futuro solo nelle folli imprese di spericolati primatisti del mondo oppure nei romanzi e film di fantascienza. Tuttavia i modelli non mancano e si possono anche acquistare a titolo personale. C’è ad esempio quest’ibrido jetski/jetpack chiamato Jetlev Flyer Il Jetlev è grande amico dell’acqua che lo sostiene e ne supporta il funzionamento. Qui sotto trovate un video che lo mette in mostra. Il suo costo è di 135.000 dollari, con circa la metà vi portate a casa però un Jetpack preparato dall’unico e originale Martin Jetpack.
 
[npgallery id=7769]
 
Jetlev Flyer si può comprare staccando un assegno da $135.000 USD e si avrà a casa un mezzo di trasporto divertente e pericoloso per adrenalina a mille a ogni giro. Il motore è quello di un motoscafo/moto d’acqua, il propulsore è la stessa acqua prelevata dal bacino sottostante che sostiene pilota e strumento grazie all’alta pressione. Da brividi. Le prenotazioni sono partite a maggio 2010.

 
Con $75,000 si può invece comprare un bel Jetpack ossia il classico sistema di trasporto personale “a zainetto” con decollo verticale. La società neozelandese Martin Aircraft Company offre modelli a doppio propulsore da 200 HP che possono salire a 2400 metri d’altezza e volare a 100km/h. Il desiderio è quello di venderne 500 esemplari all’anno, il progetto è di Glenn Martin che ha abbassato il peso finale a poco più di un quintale. Il patentino da volo è necessario, l’autonomia è di 50 km con un pieno. Ideale per manifestazioni, inguaribili esibizionisti, squadre di soccorso e aspiranti suicidi.

Impostazioni privacy