JVC Adixxion: la migliore Action Camera, a 299 euro [FOTO e VIDEO]

JVC GC-XA1 Adixxion è la nuova interessante action-camera sviluppata dal produttore giapponese che si differenzia dalla massa omogenea dei rivali per una caratteristica fondamentale. Non soltanto non teme schizzi d’acqua e umidità, ma è davvero waterproof visto che può direttamente immergersi fino a una profondità di due metri. Molte altre videocamere sportive, infatti, necessitano di appositi scafandri protettivi per poter sopravvivere sott’acqua, mentre la proposta di JVC viene già venduta con una scocca così impermeabile da non temere tuffi e esplorazioni subacquee non esagerate. Per questo e per via della performante scheda tecnica che vi raccontiamo dopo la continuazione merita il titolo di migliore action camera in commercio. Qui sopra una serie di immagini del dispositivo, dopo il salto un video ripreso con la videocamera che uscirà in Italia per un prezzo di 299 euro.

JVC GC-XA1 Adixxion è stata appena presentata per il mercato americano, presto dovrebbe arrivare anche su quello europeo e internazionale. Il suo design la accosta a quelle videocamere sportive più compatte e leggere piuttosto che a quelle dalle forme più bizzarre come un proiettile (tipo Rollei Bullet) oppure simili a una fotocamera digitale più classica come la GoPro ossia la action camera più famosa del panorama mondiale. Si presenta come un modello resistente praticamente a tutto: dalla polvere all’acqua fino agli urti e le cadute.
 

Le capacità di resistere a stimoli estremi della videocamera JVC includono così la resistenza all’immersione fino a una profondità di due metri e a cadute sempre da due metri d’altezza, così come da schiacciamenti, forti urti da qualsiasi direzione e infiltrazioni di acqua, polvere, ghiaccio e sabbia. Misura 74 x 53 x 35 mm e include uno schermo a cristalli liquidi con diagonale da 1.5 pollici per poter inquadrare più facilmente ciò che si sta riprendendo in un determinato momento, sia in modalità fotografica sia videofotografica. Il sensore integrato è da 5 megapixel CMOS. Ecco lo specchietto della scheda tecnica:

  • Sensore CMOS da 5 megapixel
  • Videorecording Full HD a 30fps e 720p a 50fps
  • Dimensioni 74 x 53 x 35 mm
  • Schermo LCD da 1.5 pollici
  • Resistenza all’acqua fino a -2 metri e cadute da 2 metri
  • Wi-Fi e interfacce USB e HDMI

 
JVC GC-XA1 Adixxion può così registrare video a risoluzione full HD a 1080p a 30 fotogrammi al secondo e a qualità 720p HD a 60 fotogrammi al secondo. L’obiettivo è grandangolare per inquadrare il più possibile il panorama, non mancano le interfacce USB e HDMI. Molto interessante la presenza del modulo Wi-Fi per scaricare i file in modo più semplice e senza fili anche a dispositivi con sistema operativo Android e iOS oppure alla piattaforma streaming USTREAM. Il prezzo di JVC GC-XA1 Adixxion è di 349.99 dollari per il mercato americano, speriamo arrivi anche da noi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy