Samsung Galaxy Note 2 è ufficiale, presentato a IFA 2012 di Berlino di oggi 29 agosto, in occasione dell’evento Samsung Unpacked. Finalmente si fa un po’ di chiarezza sull’uscita della seconda versione dell’ibrido smartphone/tablet di Samsung che potrebbe poi vedere la luce del commercio a ottobre ossia a un mese dal debutto del pre-IFA 2012 di Berlino, l’importante fiera tedesca che farà da traino all’uscita. Prendendo a piene mani dalla scheda tecnica dell’ottimo Samsung Galaxy S3 appena uscito in commercio, il nuovo Note aumenta la diagonale fino a 5.5 pollici e monta un processore quad core da 1.6GHz, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean a bordo. Quale sono le caratteristiche tecniche? Scopriamole insieme, dopo il salto la video-presentazione con scheda tecnica, aspetto e funzionalità.
Samsung Galaxy Note 2 sarà il nuovo smartphone topclass che potrebbe vedere la luce dell’ufficialità nel corso del prossimo autunno proprio in corrispondenza dell’uscita del sesto modello di iPhone che sarà chiamato nuovo iPhone o iPhone 5. Rispetto alla prima versione di Samsung Galaxy Note che aveva proposto per la prima volta un display da ben 5.3 pollici facendo debuttare i cosiddetti “phablet” prende una consistente fetta delle caratteristiche del recente Samsung Galaxy S3 (uscito in Italia a Giugno) con qualche significativa differenza come uno schermo da 5.5 pollici e un processore quad core.
- Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
- Tecnologia S-Pen
- Schermo touchscreen Super AMOLED HD da 5.5 pollici
- Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD
- Videocamera da 1.9 megapixel frontale
- GPS, Bluetooth e Wi-Fi
- Connettività 4G LTE e 21 Mbps HSPA+
- NFC, HDMI e DLNA
- Dimensioni 151.1×80.5×9.4mm per un peso di 180g
- Lettore video MPEG4, H.263, H.264, VC-1, DivX, WMV7, WMV8, WMV9, VP8
- Lettore musicale MP3, OGG, WMA, AAC, ACC+, eAAC+, AMR(NB,WB), MIDI, WAV, AC-3, Flac
- Batteria 3.100mAh
- Sensori Accelerometro, Luminosità RGB, Bussola Digitale, Prossimità, Giroscopio, Barometro
- Memoria da 16, 32 e 64GB con microSD slot per espansione

Quale sarà il prezzo di vendita di Samsung Galaxy Note 2 o Note II che dir si voglia? Speriamo non si esageri con il costo di questi modelli topclass come spesso purtroppo accade. Lo vederemo in commercio a partire dal prossimo Ottobre.





I commenti sono chiusi.