Buon compleanno Steve Jobs: le frasi più celebri [VIDEO]

Oggi sarebbe stato il 59esimo compleanno di Steve Jobs che è morto all’età di soli 56 anni il 5 ottobre 2011. L’iCEO è scomparso ma le sue parole, i suoi discorsi e le sue frasi celebri continueranno a vivere. Apriamo questo articolo di biografia “per parole” con un video che forse sarà ricordato molto più a lungo delle varie creazioni di Steve, ossia il celeberrimo discorso ai neo-laureati dell’Università di Stanford, terminato con l’immortale frase “Stay hungry, stay foolish” ossia “Siate affamati, siate folli“, che riassume la filosofia di vita del padre di Apple. Dopo il salto, le citazioni più significative pescate dalla vita di Steve Jobs.

Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
 
L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle.
 
Ci sono aspetti negativi in tutte le cose; ci sono conseguenze non attese in tutto. Il più corrosivo pezzo di tecnologia mai creato si chiama televisione. Ma, ancora una volta, la televisione al suo meglio è magnifica
 
Molte volte le persone non sanno cosa vogliono fino a quando non glielo mostri.
 
La creatività è collegare le cose. Quando chiedi a persone creative come hanno fatto a fare qualcosa, si sentono quasi in colpa perchè non l’hanno realmente creato, hanno soltanto immaginato qualcosa. E dopo un pò è sembrato ovvio, questo perchè sono stati capaci di collegare le esperienze vissute e sintetizzarle in nuove cose.
 
Infine terminiamo con una frase di Bill Gates, il suo più grande rivale, fondatore di Microsoft: “Sono veramente triste per la scomparsa di Steve jobs. Insieme a Melinda, rivolgiamo le sincere condoglianze alla sua famiglia e amici e a chiunque sia entrato in contatto con Steve. Ci siamo conosciuti 30 anni fa, siamo diventati colleghi, rivali e amici, abbiamo avuto a che fare per oltre la metà del corso delle nostre vite. il mondo ha raramente incontrato qualcuno che abbia avuto un impatto come quello di Steve, i cui effetti saranno percepiti da molte generazioni che ancora dovranno venire. Per chiunque abbia avuto la fortuna di lavorare con lui, è stato un grandissimo onore. Mi mancherai immensamente, Steve“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy