Tablet Panasonic con W8 grande quanto un iMac, al CES 2013 [FOTO]

Panasonic vuole davvero calare gli assi e al CES 2013 di Las Vegas ha messo sul tavolo un tablet davvero gigantesco, con sistema operativo Windows 8 ma soprattutto con abnorme schermo da 20 pollici in Ultra Definizione che lo rende leggermente più piccolo rispetto a iMac ossia il computer all-in-one di Apple. Un termine di paragone rapido per rendersi conto delle dimensioni incredibili del nuovo tablet W8 che monta davvero tutto ciò che la tecnologia può offrire in questo momento. Rimane tuttavia una domanda emblematica: quanto può essere comodo e, in generale, che senso ha un tablet da 20 pollici?

Il tablet nasce come dispositivo portatile – non tanto tascabile, tuttavia – per fruire di contenuti multimediali, di applicazioni per svago o produttività, mentre si è a casa, a lavoro oppure in mobilità. Dunque diagonali da 10 pollici possono essere considerate a ragione come “limite” in alto dato che si corre poi il rischio di mettere a repentaglio la comodità, che è una delle prerogative dei tablet. Eppure, Panasonic se ne infischia e propone questo maxi-tablet con diagonale da 20 pollici che per altro può già offrire la risoluzione Ultra Definition alias 4k HD con quattro volte il numero di pixel rispetto al Full HD.
 
Panasonic Tablet Ultra Definition
 
Non ha ancora un nome ufficiale il nuovo tablet Windows 8 che monta una scheda tecnica altrettanto mostruosa costituita da un processore da 1.8GHz Intel Core i5 con 4GB di Ram, una scheda grafica NVIDIA GeForce, memoria interna 128GB SSD, porta USB 2.0 e slot di espansione memoria via microSD. Lo schermo può essere controllato con molteplici dita contemporaneamente (fino a 10) oppure con una stylus (pennino capacitivo) per disegnare, manipolare o scrivere più agevolmente. In questo senso il tablet può trovare un suo senso e ragione di esistere, andando a specificare il target di destinazione.
 
Panasonic Tablet W8 UD CES 2012
 
Il tablet Windows 8 può infatti dedicarsi a professionisti come designer, architetti, può essere ideale negli show room ad esempio di concessionari oppure di negozi alla moda, come una sorta di maxi catalogo digitale. Senza dimenticare il settore del video-foto editing o come computer/schermo di altissima qualità per produzioni video e così via. Lo schermo è un IPS a 3840×2560 pixel spesso mezzo pollice con una densità di 230 pixel per pollice. Il peso del device è di poco meno di 3kg. Quale sarà il prezzo di vendita?

Impostazioni privacy