iPhone 6 scheda tecnica e caratteristiche ufficiali del melafonino

Alla fine iPhone 6 è stato ufficializzato e porta con sé una grande quantità di migliorie a livello di scheda tecnica e caratteristiche. Il melafonino di nuova generazione, che uscirà il 19 settembre con un prezzo di partenza – sotto contratto biennale – di 199 dollari che diventano 729 euro, 839 euro, 949 euro con prenotazione dal 26 settembre per l’Italia. Sarà dotato del nuovo sistema operativo iOS8, monterà il processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri, si avvarrà di una fotocamera iSight da 8 megapixel con sensore con pixel da 1.5 micron, apertura f/2,2 e videorecording Full HD fino a 60fps oltre che slow motion a 240fps. Ci sarà il flash True Tone e sul fronte un sensore FaceTime HD da f/2.2. Il display sarà di natura Retina HD con una diagonale da 4.7 pollici e una risoluzione da 1334×750 pixel. Dopo il salto, la scheda completa.

La scheda tecnica riassunta con tutti i componenti:

  • Sistema operativo iOS 8
  • Processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri
  • Display Retina HD da 4.7 pollici di diagonale e 1334×750 pixel
  • Fotocamera 8 megapixel iSight con True Tone flash, pixel da 1.5 micron e apertura luminosa da f/2.2, autofocus ultraveloce, stabilizzatore digitale delle immagini
  • Videorecording Full HD a 30 o 60fps e slow motion fino a 240fps
  • Fotocamera frontale FaceTime HD con apertura da f/2.2
  • Tecnologia VoLTE che sta per Voice over LTE

[veedioplatform code=”c302e8a6e0d1a1faa50c59c85a06f0f2″]

[sondaggio id=”121″]

Oggi Apple ha presentato anche iPhone 6 Plus e Apple Watch, scoprili!

Il pre-9 settembre: rumors su prezzo, scheda e foto e video

Tanti rumors in arrivo su iPhone 6, la cui uscita potrebbe interessare il prossimo 9 settembre per andare a cercare di recuperare il più in fretta possibile terreno dai rivali sempre più veloci. Sarebbe addirittura già in programma una maxi-produzione di 80 milioni di pezzi. Si parla inoltre di un prezzo che finalmente sarebbe più basso di quello attuale (729 euro per la versione da 16GB, 839 euro per la 32GB e 949 euro per la 64GB) di circa 100 euro, così da raccogliere un maggiore pubblico. Ma c’è anche un’opinione controcorrente che invece ribalta tutto pensando a un prezzo più alto. Le ultime voci di corridoio parlano di un’antenna 4G LTE migliorata per più performance in velocità di download e upload in tutto il mondo (dove disponibile) e si punta anche, finalmente, sul chip NFC (Near Field Communication) per pagamenti senza fili e contatti al volo, comunicazione sicura a breve raggio e pairing con accessori al volo. Infine, probabile anche la possibilità di ricaricare la batteria senza fili. Riepiloghiamo tutte le indiscrezioni e diamo un’occhiata a tutte le ultime foto pubblicate.

Un hardware decisamente migliorato

iPhone 6 e iPhone 6s

L’ultima immagine paparazzata, i mockup dei due modelli da 4.7 e 5.5 pollici. Cambierebbe il lato hardware con uno schermo che sarebbe da 4.7 pollici e da 5.5 pollici per una doppia versione. Lo spessore sarebbe di soli 6 millimetri (ma altre voci parlano di 6.7-71mm) con dimensioni finali non così differenti da quelle di Samsung Galaxy S5 con 142mm x 72,5mm per il coreano e 140 x 68,2 mm per il californiano. Sembra anche probabile la presenza di uno stabilizzatore elettronico e non ottico per la fotocamera. Ma come sarà l’ottava generazione dello smartphone di Apple? Quali sono gli altri rumors su iPhone 6?

Tutte le foto rubate e i rendering di iPhone 6

Ecco un’ampia raccolta di tutti i rendering apparsi finora e anche le ultime foto sui mockup del nuovo smartphone di Apple che dovrebbe essere presentato il prossimo autunno. Lo schermo sarà di doppia dimensione in una concezione piuttosto suggestiva che lo piazzerebbe mediamente dunque più vicino ai 5 pollici a risoluzione Full HD mentre sembrano tramontare le possibilità di vederlo con integrato un pannello solare per la ricarica e possa anche “curvare” il design per una presa più ergonomica. Si parla del vetro zaffiro per la protezione e su una cornice sottilissima così da offrire un tutto-schermo. Inoltre, vista la recente acquisizione della società PrimeSense (che aveva lavorato a Kinect) si pensa a un sistema di controllo innovativo.

iPhone 6 il possibile design

[veedioplatform code=”6c5224aae250471cfa7c93d92b38cd6f”]

Sarà una sorta di policarbonato simile a quello utilizzato con i vecchi MacBook e iBook con uno schermo da 4.5 pollici di diagonale e non mancherà il pulsante home per un prezzo che potrebbe essere anche della metà rispetto a quello ad esempio di iPhone 5S, magari però con tecnologia TouchID per la lettura dell’impronta digitale. iPhone 6 potrebbe essere il nome dello smartphone che Apple presenterà nei prossimi mesi, più probabilmente verso la fine dell’estate prossima e dunque a Settembre o al peggio ad Ottobre come ormai capita regolarmente negli ultimi anni. Secondo le voci che arrivano dal web, il nuovo iPhone 6 potrebbe montare addirittura un display da 5.5 pollici (oltre che da 4.7 pollici) aumentando dunque in modo sensibile la diagonale rispetto a iPhone 5S che – già di per sé – si era fermato a 4 pollici. Come potrebbe essere il nuovo melafonino e quali potrebbero essere le caratteristiche tecniche del dispositivo non economico?  
 

Su Weibo è intanto apparsa una coppia di foto che arriverebbe direttamente dalle aziende manifatturiere cinesi che starebbero lavorando sul dispositivo. Ecco lo stampo:
iPhone 6 stampo scocca

E il progetto in 3D:
iPhone 6 cad 3D

iPhone 6 caratteristiche e scheda

Quale potrebbe essere la scheda tecnica del dispositivo? Secondo le prime voci la scocca sarà del tutto simile a quella di iPhone 5S, compreso il rapporto tra altezza e larghezza, dunque con un aspetto piuttosto oblungo. Aumentando la diagonale aumenta anche la superficie e dunque i componenti potrebbero essere meglio spalmati assottigliando ancora di più il profilo. La conseguenza sarebbe così uno spessore più limato. La scheda tecnica possibile di iPhone 6 potrebbe così includere un Retina Display da 4.7 o 5.5 pollici, un processore quad core con 2GB di Ram, una memoria interna fino a 128GB, una fotocamera da 8 megapixel sul retro, con videorecording Full HD e una sul fronte 720p per videochiamate. Non mancherebbero GPS, Wi-Fi, Bluetooth e probabilmente anche NFC. Ovviamente sono solo supposizioni, ma si basano sull’evoluzione che finora ha avuto iPhone. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti che vi riporteremo quanto prima. E il prezzo? Sarebbe folle pensare a un ulteriore rincaro visto che già ora è il meno conveniente per rapporto qualità/prezzo, ma al tempo stesso è utopia pensare a uno sconto da parte di Apple, dunque è più papabile lo “status quo”.

iPhone 6 con controllo simil Kinect

Apple ha acquistato PrimeSense – la società che aveva lavorato alla barra sensore di Xbox, Kinect, per Microsoft e dunque si vocifera su una prossima applicazione sui dispositivi mobile delle tecnologie per controllare davvero senza contatto, semplicemente con gesture avanzate e magari anche con il riconoscimento dei movimenti e il riconoscimento facciale evoluto. Per quanto riguarda le caratteristiche, si punta su dimensioni davvero importanti da 4.7 pollici o addirittura di 5.7 pollici quindi rispettivamente un rivale degno di Samsung Galaxy S4 e HTC One oppure dei phablet giganteschi come Samsung Galaxy Note 3. Le ultime voci si concentrano su una serie di caratteristiche hardware e software: le prime due riguardano la struttura e i componenti interni, la terza le funzionalità e sembra la più probabile delle tre visto che punta su una nuova generazione di Siri più evoluto, completo e migliore nell’interazione con l’utente.

iPhone 6 con schermo curvo?

In merito alle altre indiscrezioni, si tratta di voci meno credibili dato che affermano che iPhone 6 potrebbe montare uno schermo leggermente curvo per una migliore ergonomia, inoltre sarebbe implementata una tastiera laser proiettabile ovunque per digitare più agilmente. Delle due, la seconda è da scartare a priori visto che si basa su una tecnologia di oltre cinque anni fa, che non è mai davvero decollata. Apple sembra intenzionata a voler pensare ancora più profondamente al medio range e potrebbe così svelare ancora una volta un secondo esemplare che sarà più spesso, più grande e al tempo stesso più economico del precedente visto l’uso anche di materiali meno pregiati come la plastica al posto dell’alluminio.

Giappone: l’uomo già in fila per iPhone 6

[npgallery id=12049]

Mancano ancora sette mesi – forse – prima del lancio di iPhone 6, ma c’è già chi si è messo in fila per essere il primo a metterci le mani sopra. Si tratta del blogger e fanatico Apple Yoppy, che era già stato il primo utente iPhone 5 in Giappone. Per la prossima generazione lui è già pronto e non importa che non si conosca ancora il nome del dispositivo né la sua precisa uscita, perché lui si è già piazzato di fronte all’Apple Store di Ginza con un buffo vestito da iPhone-man e un cartello con quale si autoproclama primo uomo in attesa del melafonino.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy