Apple Mavericks: download gratis dell’OS X

Apple ha ufficializzato il nuovo sistema operativo Mavericks, che sarà disponibile per il download gratis da subito e non solo per chi ha l’ultima versione dell’OS di Apple, ma anche per tutti quelli che sono “rimasti indietro” con gli aggiornamenti. Di fatto, si dice addio all’era dei sistemi operativi a pagamento. Chissà come la prenderà Microsoft? Ma non solo Mavericks sarà gratuito perché anche le due suite di applicazioni iLife e iWork – rispettivamente per svago e creatività e per la produttività si potranno scaricare in modalità free dal Mac App Store con l’acquisto di un nuovo Mac. Andiamo a scoprire tutte le novità.

Il download gratuito di OS X Mavericks è già disponibile anche per l’Italia attraverso il Mac App Store dove si potranno trovare anche le due suite iLife e iWork per Mac. Si potrà scaricare e installare “sopra” non solo l’ultimo sistema operativo rilasciato, ma anche su tutti quei computer che montano OS X Lion o superiori. Quali sono le novità apportate da Mavericks? C’è il supporto migliorato per i display multipli, aggiornamenti vari che vanno a migliorare la qualità d’esperienza, il centro notifiche zeppo di applicazioni e una gestione energetica superiore che allunga la vita della batteria. Infine Keychain per iCloud per salvare e condividere in modo sicuro le password fra dispositivi con sistema operativo iOS e OS X. Ecco il link per scaricare gratis Mavericks.

Ma sul Mac App Store non si trova solo OS X Mavericks (che tra l’altro ha lo stesso numero di build della Golden Master), ma anche le nuove versioni delle suite iLife e iWork per Mac. iLife include applicazioni molto usate e apprezzate come iPhoto per la gestione delle foto, iMovie per la gestione dei video e Garage Band per la gestione musicale tutte con nuove funzionalità e migliore integrazione con iCloud. Per quanto riguarda iWork si troveranno tutte le applicazioni per la produttività (a pagamento però) ossia Pages, Numbers e Keynote a 17.99 euro ciascuna.

Impostazioni privacy