Natale 2016

Huawei Ascend P6 video recensione e test [VIDEO&FOTO]

Huawei Ascend P6 video recensione e test [VIDEO&FOTO]

Huawei Ascend P6 la nostra video recensione del nuovo smartphone con sistema operativo Android e processore quad core

da in Cellulari, Mobile, Recensioni, Smartphone, Videorecensioni
Ultimo aggiornamento:

    Huawei Ascend P6 con confezione

    Huawei Ascend P6 è il protagonista della nostra video recensione di oggi: abbiamo testato il sottilissimo e piuttosto potente smartphone con sistema operativo Android che la società cinese ha presentato lo scorso MWC e che ha fatto debuttare nelle scorse settimane in Italia. Spesso solamente poco più di sei millimetri e dotato di un processore quad core, il nuovo Huawei Ascend P6 è passato sotto la nostra lente d’ingrandimento per completare il nostro classico focus su estetica e design, confezione d’acquisto, scheda e caratteristiche tecniche, funzionalità e infine gli immancabili pro e contro finali. Qui sopra il nostro video, dopo il salto, tutti gli altri dettagli prezzo compreso.

    Huawei Ascend P6 presenta una scocca unibody dunque non permette l’accesso diretto alla batteria, gli slot per microSIM e microSD sono posizionati sul lato destro e si aprono grazie a una graffetta o comunque a un qualsiasi oggetto con punta accuminata, sopra c’è il pulsante per accensione-spegnimento-standby e in mezzo il bilanciere per volume e zoom, il lato sinistro ospita il jack da 3.5 mm protetto da un cappuccio (che però si perde facilmente), lato inferiore con microfono, superiore con ingresso microUSB, posteriore con fotocamera e flash. La fotocamera frontale è da 5 megapixel, è vicina all’altoparlante ricevitore, sensori, sotto c’è lo schermo mentre i pulsanti sono capacitivi. In confezione d’acquisto: telefono, cavo USB-MicroUSB, cuffie standard, manualistica e adattatore per la presa di corrente.

    Huawei Ascend P6 con confezione

    Le caratteristiche tecniche di Huawei Ascend P6 sono di livello medio-alto. Troviamo uno schermo con diagonale da 4.7” HD (1280 x 720 pixel) In-Cell LCD, sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia proprietaria Emotion UI con speciali funzioni come Uni Home, Me Widget, MagicTouch and SmartReading (vedi video), processore da 1.5GHz quad-core con 2GB di Ram, memoria interna da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB ulteriori, fotocamera anteriore da 5 megapixel, posteriore da 8 megapixel con sensore luminoso con apertura f/2.0 e capacità macro fino a 4cm oltre che video in Full HD 1080p, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connettività veloce HSPA+ e batteria da 2000mAh.

    Ecco il riepilogo delle caratteristiche tecniche:

    • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia Emotion UI
    • Schermo touchscreen da 4.7 pollici HD da 1280×720 pixel In-Cell LCD
    • Processore 1.5 GHz Quad Core con 2GB di Ram
    • Memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB ulteriori
    • Fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel BSI con apertura f/2.0 e macro da 4cm, videorecording Full HD 1080p
    • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
    • Dimensioni: 132.6mm x 65.5mm x 6.18mm per 120 grammi di peso
    • Connettività UMTS /GSM, HSPA+
    • Altoparlanti Dolby Digital Plus
    • Batteria da 2000mAh

    Huawei Ascend P6 tecnocino

    Quali sono i pro e contro di P6? Per quanto riguarda i pro non possiamo che citare l’estetica molto curata e di classe, con il corpo metallico in un’unica soluzione e un aspetto in generale raffinato. Lo schermo è luminoso e reattivo, la fotocamera anteriore garantisce autoscatti di qualità e può vantare un effetto “cosmetico” per migliorare la bellezza. Tra i contro, la batteria arriva a fatica a fine giornata, la fotocamera posteriore non è di altissima qualità, le cuffie sono standard e non in-ear, l’altoparlante è un po’ scarso. Il prezzo è molto buono perché è uscito a 399 euro ma si può trovare anche a quasi 100 euro in meno, dunque attualmente è uno dei quad core a miglior costo.

    726

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariMobileRecensioniSmartphoneVideorecensioni

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI