Bill Gates passa tutto il primo giorno in Microsoft tentando di installare Windows 8.1

La storia in un titolo: Bill Gates ha trascorso, o sarebbe meglio dire ha speso, tutta la propria prima giornata del nuovo compito in Microsoft tentando di installare l’aggiornamento Windows 8.1 sul PC, invano. Di più: ha anche ricevuto l’aiuto del nuovo amministratore delegato Satya Nadella, ma nessuno dei due è riuscito nell’impresa. Non dev’essere stato un gran bel giorno: al momento della prima accensione del computer ha incontrato il messaggio che informava della possibilità dell’aggiornamento, così ha seguito la procedura, peccato che – al momento della configurazione finale – il PC ha iniziato a malfunzionare e a mostrare segni di instabilità. E sono volate parole grosse, hanno raccontato.

Il buon Bill ha infatti ripetutamente ricevuto messaggi di errori che lo informavano del fatto che sul PC gravava un problema che non era possibile risolvere e dunque era necessario un riavvio. Dopo aver provato tutta la prima parte della mattina a installare l’update, ha chiesto l’aiuto al nuovo CEO di Microsoft, l’indiano Satya Nadella, che ha risposto prontamente alla chiamata del grande vecchio, ma – ahia – senza riuscire a risolvere la situazione. Persone che vogliono (devono) rimanere anonime hanno raccontato che anche al di fuori delle porte chiuse dell’ufficio di Gates si poteva percepire una certa tensione. Di più: “Bill è solitamente una persona molto calma, è stato strano sentire quel tipo di linguaggio uscire dalla sua bocca“, è stato riportato al New Yorker. Una vera manna per il gossip-hitech che ha trovato così modo di sfottere il co-fondatore di Microsoft. E come ha risposto Redmond a questo articolo apparso nella serata americana di ieri?

Nadella Twitter

Un portavoce del colosso informatico ha commentato che il primo giorno di Mr. Gates è stato puramente “informativo”, una sorta di introduzione che però forse sarebbe dovuta essere molto più soft e molto meno stressante di quanto poi è realmente accaduto. Il caso ha voluto che proprio ieri vi avessimo proposto la guida per aggiornare il PC a Windows 8.1, magari se Bill l’avesse letta… Intanto trapela un curioso aneddoto social a proposito del nuovo amministratore delegato che ha preso il posto di Steve Ballmer. Mr. Nadella, infatti, non è un tipo molto social e ha ri-iniziato a pubblicare sul proprio profilo ufficiale di Twitter dopo ben 4 anni di lontananza affermando: “Primo impegno da CEO: non far passare 4 anni tra un tweet e l’altro”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy