HTC One (M8): prezzo, uscita e scheda ufficiale

HTC One (M8) alias HTC One 2 è la seconda versione dello smartphone top di gamma dei taiwanesi che sarà in uscita in commercio ad Aprile per un prezzo di 729 euro, tutto è ufficiale dopo la presentazione che è avvenuta proprio oggi 25 marzo in contemporanea a Londra (e New York) ma anche a Milano. Si sono così tolti i veli dal nuovo topclass metallico del quale si conosce ormai praticamente tutto. Online è apparso tempo fa un filmato che mette in luce il possibile design e che prova anche a immaginare le caratteristiche tecniche fondamentali e le funzionalità esclusive del nuovo terminale (vedi dopo il salto), ma sono anche apparse immagini piuttosto interessanti come la doppia fotocamera. Come sarà HTC One M8 alias The All New One? Sarà colorato di grigio, argento oppure oro.

Qual è la scheda tecnica di HTC One 2 (M8)? C’è il processore quad core di Qualcomm, uno Snapdragon 801 da 2.3GHz con una Ram da 2GB, il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria Sense 6.0, mentre il display sale a 5 pollici. La risoluzione rimane Full HD 1920×1080 pixel con un pannello SLCD 3 con vetro Gorilla Glass 3 e non il rumoreggiato a ultradefinizione mobile da 2560 x 1440 pixel con una densità di ben 586 ppi. La fotocamera è sempre Ultrapixel, doppia, ma con un sensore ancora da 4 megapixel (1/3.0″ , apertura f/2.0, dimensione dei pixel 2µm), sensore secondario e con fotocamera frontale da 5 megapixel. La memoria interna può finalmente godere dell’espansione via microSD. La batteria è da 2600mAh per una autonomia standard. Completerebbero il quadro il GPS, Wi-fi, Bluetooth e NFC. Infine, dimensioni di 146.36 x 70.6 x 9.35 mm per 160 grammi. Ecco il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat con Sense 6.0
  • Schermo touchscreen da 5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel di natura SLCD 3 con vetro Gorilla Glass 3
  • Fotocamera Ultrapixel da 4 megapixel (sensore da 1/3.0″ , apertura f/2.0, dimensione dei pixel 2µm) frontale da 5 megapixel
  • Batteria da 2600mAh
  • GPS, Wi-fi, Bluetooth e NFC
  • Memoria da 16GB espandibile via microSD
  • Processore quad core di Qualcomm, uno Snapdragon 801 da 2.3GHz con una Ram da 2GB
  • Dimensioni 146.36 x 70.6 x 9.35 per 160 grammi

[npgallery id=12185]

Quali sono le principali novità a livello software e hardware? Prima di tutto l’inclusione della nuova interfaccia HTC Sense 6, poi una scocca ancora più resistente e pregiata, c’è il Smart Sensor Hub che anticipa le necessità degli utenti e controlli più progrediti con la tecnologia Motion Launch, sul retro c’è la Fotocamera Duo e migliora l’audio HTC BoomSound. La fotocamera frontale può scattare foto con oltre 15 persone raggruppate ed è molto luminosa, la fotocamera posteriore ci consente di sfruttare le potenzialità del doppio sensore visto che il secondo è dedicato alla profondità e consente di salvare una sorta di scatto “tridimensionalità” per applicazioni e funzioni molto simpatiche e creative. Ad esempio UFocus per cambiare l’oggetto-soggetto messo a fuoco, dopo aver scattato. Primo Piano mette in risalto il soggetto alterando lo sfondo, con Stagioni si possono applicare filtri in tempo reale per far cadere polline, neve, foglie, ecc… ma i più carini sono Copia Incolla che permette di spostare un soggetto da una foto all’altra e Dimension Plus che consente di usare l’accelerometro per muoversi nella foto e vedere dietro gli angoli come in una sorta di foto 3D. Velocissimo l’autofocus: 300ms e c’è il Dual Flash per creare sempre la temperatura di luce migliore.

HTC One M8 cover

Un cenno alla cover/custodia HTC Dot View davvero molto particolare perché tutti i “punti” si trasformano in una sorta di schermo che visualizza orario, notifiche, notizie dai widget e anche identità del chiamante, con possibilità di rispondere semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio oppure effettuando uno swipe. La batteria non è eccezionale, 2600mAh, ma promette 40% in più rispetto a HTC One M7, in più con la Modalità Extreme Power Saving Mode offre 60 ore extra in standby con carica al 20%, 30 ore al 10% e 15 ore al 5%.

Aggiornamento: su GliStockisti è possibile ordinarlo a 599 euro.

HTC One M8 i rumors della vigilia

[npgallery id=”12061″]

HTC One è stato uno degli smartphone più di successo di tutto il 2013 perché – presentato in primavera – ha perso finora davvero poco del proprio lavoro continuando a essere considerato (a ragione) uno dei migliori topclass in commercio. E così non è difficile immaginare che la sua seconda versione prenderà le basi della prima – sia estetiche sia hardware – portandole a un nuovo livello più completo e più performante. Lato design dovrebbe assottigliarsi lo spessore così come la cornice intorno al display touchscreen edge-to-edge, mentre sul retro la fotocamera Ultrapixel dovrebbe migliorare in risoluzione e contare sulla feature “dual camera”.

Il video che presuppone design e caratteristiche:

Ecco la foto con doppia fotocamera sul retro che Mark Moons di HTC Europe ha smentito su Twitter affermando che “Qualcuno si è divertito con il Photoshop”, ma che alla fine potrebbe aver anticipato in modo corretto la dual camera

HTC One 2 fake

Non male affatto le premesse di HTC One 2, che però patisce una batteria non al passo coi tempi e dimensioni non così moderne, dunque, che uscirà con il medesimo prezzo del modello precedente ossia 699 euro. Non resta che attendere ulteriori informazioni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy