Le migliori 5 app Android per scaricare musica [FOTO]

Le migliori 5 app Android per scaricare musica [FOTO]
da in Android, Mobile, Musica
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/04/2016 18:11

    Le app Android per scaricare musica stanno avendo un successo notevole sullo store di Google. La sempre migliore qualità audio dei dispositivi ed il progressivo venir meno di supporti quali lettori CD e DVD fanno degli smartphone il palcoscenico principale per la diffusione della musica in tutto il mondo. Uno dei motivi di tale successo potrebbe essere però anche la misteriosa, ma non troppo, scomparsa dallo store ufficiale delle applicazioni Android dello stesso genere ma basate su Youtube. Oggi vi vogliamo mostrare una selezione tra le migliori applicazioni per scaricare musica con dispositivi Android. Tutte le applicazioni che vi presenteremo non contengono materiali protetti da copyright o detti materiali sono disponibili con licenza Creative Commons CopyLeft. Andiamo a vedere nel dettaglio.

    App android per scaricare musica mp3 music downloader

    1) Mp3 music download Mp3 music download della Shermanbe è un’ottima applicazione Android per scaricare musica in movimento. Questo software benché gratuito offre davvero delle ottime funzionalità. Innanzitutto ha un buon motore di ricerca che permette di selezionare tra milioni di brani musicali italiani ed esteri rendendo possibile sia ascoltare i brani in streaming sia scaricarli e catalogarli all’interno di una cartella locale. Inoltre offre la possibilità di visualizzare le classifiche dei brani più scaricati suddivisi per zone geografiche. Supporta inoltre le classiche funzioni di catalogazione per canzone, artista, favoriti e liste personalizzate. Un ottimo prodotto di cui l’unica pecca forse sono gli eccessivi banner pubblicitari, comunque comprensibili in quanto si tratta di un’applicazione gratuita al cento per cento. APP IPHONE PER SCARICARE MUSICA

    App android per scaricare musica Ezi Music

    2) Ezi Music Un’altra applicazione per scaricare musica da un dispositivo Android è Ezi Music. Ezi music è completamente gratuito e non prevede pagamenti in-app per l’acquisto di una versione full. Rispetto a Mp3 Music Downloader, Ezi Music si presenta con colori chiari che vanno sul celestino pastello. Nella schermata iniziale dopo l’avvio viene subito richiesto il titolo del brano o il nome dell’artista che stiamo cercando. Una volta selezionato il brano desiderato è possibile sentire un’anteprima se disponibile o passare direttamente al download. Il file scaricato verrà conservato nella cartella download del vostro dispositivo sulla scheda SD se presente. Anche se permette di scaricare moltissimi brani di generi musicali disparati, Ezi Music è un po scarno per quanto riguarda le opzioni. Infatti oltre a non implementare nessun sistema di catalogazione addirittura non è nemmeno dotato di un software di riproduzione sicché per ascoltare i brani bisognerà ricorrere ad altri programmi.

    App android per scaricare musica download

    3) Download Download è un nome semplice per un’applicazione di ottima qualità. Con una grafica essenziale su sfondo nero questo software non ha niente da invidiare ad altri del suo genere. Molto simile per funzionalità ad Mp3 Music Downloader, di cui vi abbiamo parlato all’inizio di questo articolo, Download della Depaulviolet ha come particolarità una tool che permette di effettuare il ritaglio della traccia dei brani. Oltre ad un buon sistema di riproduzione audio Download ha un buon sistema di catalogazione che rende disponibili non solo i brani scaricati tramite il suo utilizzo ma anche tutti quelli presenti sul dispositivo. Un prodotto eccellente considerato che ancora una volta si tratta di un’applicazione Android completamente gratuita l’unica pecca è che ogni tanto alcuni download faticano a partire. SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE GRATIS

    App android per scaricare musica music light

    4) Music Light Music Light è un’applicazione con cui si può scaricare ed ascoltare musica utilizzando un dispositivo Android. Graficamente non esaltante compie con onore il suo dovere di ‘music downloader’. Anche questa applicazione è fornita di riproduttore audio e della possibilità di ascoltare in anteprima il brano prima di scaricarlo ma non possiede un sistema di catalogazione. Si tratta di un prodotto quasi completo che però non suscita particolare curiosità in relazione alle caratteristiche.

    App android per scaricare musica mp3 downoload

    5) Scaricare musica Mp3 Scaricare Musica Mp3 è un’applicazione Android molto elegante nella grafica che ci permette di selezionare e scaricare migliaia di brani da siti pubblici con licenza creative commons. Dispone di un buon motore di ricerca ed un’ interfaccia molto semplice. Inoltre dispone di un riproduttore audio affidabile che ci permette di ascoltare ore e ore di musica in relax. A volte i download non partono in modo immediato o non partono affatto ma ciò non dipende dal software ma dai siti al quale si appoggia.

    959

    ARTICOLI CORRELATI