Modificare foto online con effetti speciali, scritte e fumetti

Modificare foto online per stupire gli amici con effetti speciali, scritte e altri effetti divertenti è ormai una moda. L’avvento dei social network, a volte basati proprio sulle immagini come Instagram, e degli smartphone, che ci permettono di ‘scattare’ in ogni momento, ci ha trasformato tutti in piccoli fotografi. E’ ormai da un po di tempo che sul web si vedono foto modificate di ogni tipo, comiche, seriose, fashion, scandalose, satiriche. A volte c’è chi le modifica per sembrare più bello, più magro, più alto, con gli occhi verdi con gli occhi blu e perché no chi con gli occhi viola. Insomma chi ha fantasia con pochi strumenti mette in mostra la sua creatività non per guadagnarci ma per il semplice gusto di pubblicarla in rete e suscitare emozioni. Se anche voi avete desiderio di mostrare la vostra creatività e originalità potete andare al seguito di questa guida per scoprire alcuni strumenti efficaci e potenti per modificare le vostre fotografie direttamente dal vostro browser online, quindi senza effettuare il download di nessun programma.

Modificare foto online con effetti divertenti

Modificare foto online con fumetti12

Per modificare una foto online e renderla più divertente aggiungergli fumetti possiamo dare un’occhiata al sito SuperLane. Usare questo strumento è davvero facile perché vi verrà segnalati gli step da una freccia verde. Quindi non starò qui a spiegarvene l’utilizzo ma posso anticiparvi che si tratta di un ottimo strumento che ha molte opzioni. Innanzitutto possiamo scegliere tra tanti tipi di nuvola così come le vediamo anche nei veri fumetti e permette di utilizzare un buon numero di font. Interessante è anche la collezione di effetti sonori , intesi ovviamente come immagini a fumetti, come il ‘bang’ il ‘dong’ ecc. Insomma un prodotto specializzato proprio in questo tipo di modifica. Vi sorprenderà molto la completezza. Per i più tecnologici ed esperti con le immagini abbiamo poi Chogger che permette addirittura di creare un fumetto come di quelli reali con tanto di impaginazione.

EFFETTO FUMETTO CON FOTOSHOP

Modificare foto online in bianco e nero con effetto matita

Modificare foto online con effetto matita 1

Per Modificare foto in bianco e nero con effetto matita è possibile utilizzare una gran mole di programmi specializzati come FotoSketcher o Dydelf, oggi vi spiegheremo come questa operazione può essere fatta anche online. Modificare una foto per renderla simile ad un disegno è divertente e dona un tono artistico alle nostre immagini. Per fare ciò possiamo utilizzare Dumpr, un sito che permette di effettuare la trasformazione senza dover scaricare nessun programma. E’ molto semplice. Apriamo la pagina principale del sito e clicchiamo su ‘Scegli file’ nel riquadro ‘Seleziona la tua foto’. Clicchiamo poi sulla scritta ‘Continuare’ appena sotto il riquadro e attendiamo qualche secondo che l’immagine venga modificata e visualizzata a centro schermo. Bella vero? Il passaggio successivo ci permette di salvare l’immagine sul nostro PC per farne l’uso che vogliamo in un momento successivo, ma purtroppo questa operazione è a pagamento. Non demoralizziamoci però perché basterà fare click con il pulsante destro del mouse sull’immagine e selezionare ‘salva immagine con nome’ oppure fare uno screenshot utilizzando il tasto ‘Stamp’ oppure ancora utilizzare lo ‘strumento di cattura’ standard di Windows per chi avesse questo sistema operativo, e il gioco è fatto. Ora potrete sguinzagliare la vostra creatività.

APP PER MODIFICARE FOTO

Modificare foto online con scritte divertenti

Modificare foto online con scritte divertenti1

A volte può essere utile modificare le foto con scritte divertenti come nel caso in cui si festeggia una tesi di laurea per preparare dei volantini simpatici in onore dell’amico neo-laureato. Ovviamente si tratta di un’ operazione semplicissima da fare con programmi di grafica come PhotoShop, Gimp ed altri ma noi oggi vi vogliamo mostrare come in pochissimi passaggi e in tempo breve sia possibile effettuare questa operazione direttamente online. Un sito valido e sbrigativo è sicuramente FGTmakers. Aperta la pagina basterà semplicemente caricare la foto cliccando su ‘Sfoglia’ dopodiché l’immagine apparirà caricata nell’editor come nell’illustrazione di questo paragrafo. A questo punto cliccate sul pulsante ‘Testo’ sulla barra superiore e vi appariranno gli strumenti di testo, mentre sulla foto verrà impresso un riquadro con la scritta personalizzata. Ruotatelo, ingranditelo, scegliete colori ed il font dopodiché cliccate sul tasto blu chiaro in alto a destra della barra. L’operazione è finita. A questo punto dovremo soltanto salvare l’immagine sul nostro PC premendo sul tasto ‘salva’ sempre in alto a destra. Ci vorranno solo pochi secondi e la foto con scritta personalizzata è pronta. Come ultimo passaggio dovrete cliccare ancora sul tasto ‘Salva’ questa volta di colore verde che si trova appena sopra la fotografia e vedrete partire il download sulla barra di stato inferiore del vostro browser. Notate che questo sito permette di effettuare anche altre operazioni sulle immagini come l’inserimento di effetti, cornici e adesivi. La stessa operazione può essere effettuata anche con un’altro sito che si chiama Speechable del tutto simile a FGTmaker.

COME AGGIUNGERE UN TESTO AD UNA FOTO

Modificare foto online con effetti speciali

Modificare foto online con effetto dimagrimento1

Modificare una foto online per avere un effetto speciale di dimagrimento istantaneo del nostro aspetto è oggi possibile con WeightMirror, un sito completamente gratuito che ci permette di effettuare questa modifica di immagini in modo semplice, veloce e soprattutto senza effettuare download di programmi. Quante ragazze vorrebbero vedersi in anteprima dimagrite prima di iniziare una dieta? Ebbene con WeightMirror tutto ciò è possibile. Basta aprire la pagina del sito e caricare l’immagine che si vuole modificare cliccando sul tasto ‘Scegli file. Mi raccomando di scegliere un’immagine del corpo intera per avere una migliore resa. Dopo aver caricato l’immagine bisognerà impostare la barra a sinistra in modo da aggiungere o sottrarre peso. L’unità di misura sono le libre. Avrete così due immagini sullo schermo quella ‘prima’ della trasformazione e quella ‘dopo’. Se volete poi condividere l’immagine dimagrita con i vostri amici oppure semplicemente volete conservarla sul vostro PC, bisognerà inserire la vostra email nell’apposito spazio sotto la fotografia trasformata e cliccare su ‘Condividi/manda le tue foto’. Se non vedete il messaggio nella posta in arrivo controllate anche nella cartella ‘Spam’.

Impostazioni privacy