Samsung Galaxy S5: video sulle funzioni esclusive

Samsung Galaxy S5: video sulle funzioni esclusive

Samsung Galaxy S5: video sulle funzioni proprietarie dalla fotocamera alla batteria sempre più duratura, dai video a S-Health e Download Booster, tutte le novità riassunte nei nostri video esclusivi

da in Samsung Galaxy S5, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Come scatta foto il Samsung Galaxy S5

    Samsung Galaxy S5 è ufficialmente in Italia e noi oggi vi proponiamo una serie di interessanti video che vanno a raccontare le funzionalità speciali del nuovo smartphone Android top di gamma. Con un prezzo di 699 euro sarà in uscita il prossimo 11 aprile con diverse colorazioni tra cui la leggermente pacchiana “Copper Gold” in esclusiva con Vodafone. Qui sopra la prima video pillola sul nuovo S5 che si avvale di una delle più veloci fotocamere che si avvale non solo di un sensore da 16 megapixel, ma si appoggia al potente processore quad core Snapdragon 801 e alla Ram da 2GB per poter ad esempio mettere a fuoco in appena 0.3 secondi oppure di poter visualizzare in anteprima come sarà applicato l’effetto HDR. Dopo il salto altri video.

    Samsung Galaxy S5: batteria matusalemme

    La fotocamera di Samsung Galaxy S5 può inoltre sfruttare il focus selettivo che è un po’ la moda del momento vista anche, ad esempio, su HTC One M8: il funzionamento è molto semplice da comprendere, si scatta e salva la foto e dopo – in post produzione – si può scegliere quale elemento mettere a fuoco ad esempio il soggetto in primo piano, con una resa finale piuttosto professionale. Qui sotto potete visualizzare il video che spiega come funziona Ultra Power Saving Mode ossia la modalità per andare a allungare notevolmente la durata della batteria anche di giorni ottimizzando i consumi e usando solo le funzioni basilari. Download Booster, invece, accelera notevolmente download e upload miscelando Wi-Fi e 4G LTE.

    Samsung Galaxy S5 pensa alla salute

    Così come Samsung Galaxy S4, anche Samsung Galaxy S5 pensa al fitness con la nuova versione dell’applicazione S-Health che sfrutta i sensori di movimento e di posizione per andare a calcolare quanta attività fisica si compie ogni giorno, soprattutto camminando. Pensa anche all’alimentazione e può avvalersi della nuova chicca del dispositivo ossia il sensore del battito cardiaco posizionato sul retro. Avvicinando il dito nella zona sotto la fotocamera si può captare la pulsazione.

    Samsung Galaxy S5 in anteprima esclusiva

    La scheda tecnica di Samsung Galaxy S5 si può tranquillamente considerare la più performante del momento con il suo schermo touchscreen Super AMOLED Full HD da 5.1 pollici di diagonale, fotocamera da 16 megapixel con capacità di video recording in 4k HD (Ultra HD), processore quad-core 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC con 2GB di Ram, interfaccia USB 3.0, cappuccio waterproof resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67. il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat con la nuova interfaccia TouchWiz, batteria da 2800mAh e slot per microSD card. Riepiloghiamo la scheda tecnica di Samsung Galaxy S5:

    • Sistema operativo Android 4.4 KitKat con TouchWiz UI
    • Display da 5.1 pollici Full HD 1080p
    • Fotocamera da 16 megapixel con flash LED e videorecording 4k HD
    • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
    • Processore quad-core 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC con 2GB di Ram
    • Memoria da 16 o 32GB espandibile via microSD
    • 150 Mbps 4G LTE
    • Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, IR remote
    • Batteria da 2800mAh
    • Dimensioni di 142×72.5×8.1 mm per 145 grammi

    Il prezzo di Samsung Galaxy S5 sarà di 699 euro dall’11 aprile. A presto con la videorecensione.

    676

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Samsung Galaxy S5Smartphone Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/09/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI