Natale 2016

Da YouTube a MP3: come scaricare musica

Da YouTube a MP3: come scaricare musica
da in Download, Guide HiTech, Musica, Youtube
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:43

    YouTube MP3

    YouTube è un servizio di indubbia utilità: permettere di vedere i migliori video e ascoltare la musica con un click. Non sempre però abbiamo a disposizione la linea internet oppure vogliamo fare un CD da ascoltare in auto mentre siamo in viaggio o ancora trasportare le nostre canzoni preferite sullo smartphone o sul tablet. Da questa necessità dell’utente nascono programmi e servizi come Free YouTube to MP3 Converter, VidToMP3 e Chrome YouTube Downloader: dare alla persona un metodo facile, sicuro e veloce per scaricare l’audio dei vari filmati installando un programma sul PC Windows oppure direttamente tramite un sito dal browser web. Vediamo quali programmi usare per scaricare la musica da YouTube e come.

    YouTube mp3

    YouTube mp3 non potrebbe essere un servizio più semplice. Ha una sola pagina e una sola barra da compilare: si incolla l’indirizzo web del video di cui si vuole scaricare l’audio, quello presente nella barra dell’URL in alto, e lo si incolla. Dopo di che basta cliccare su “converti il video”, aspettare pochi secondi che il sistema riconosca il link e cliccare su “scarica”. A seconda della lunghezza dell’audio il file avrà un peso diverso, ma la maggior parte delle volte non supera pochi megabyte.

    Free YouTube to MP3 Converter

    Free YouTube to MP3 Converter è un programma gratuito disponibile per PC. e supporta il sistema operativo Windows da XP Service Pack 3 fino a Windows 8. È uno dei migliori servizi per scaricare musica da YouTube poiché permette di incollare l’indirizzo del video all’interno del programma e mentre è in atto il download aggiungerne in coda altri così da eseguire download di gruppo senza dover occuparsi singolarmente di ciascun file e attenderne il completamento per continuare. È estremamente utile per scaricare intere playlista e supporta file in output di vario genere: MP3, M4A, AAC, WMA, OGG, WAV, FALC, ALAC. È anche possibile selezionare la qualità del file in uscita, un elemento che inciderà sulla grandezza del file finale. Semplice, gratis e completo.

    VidToMP3

    VidToMP3 è uno dei servizi online per scaricare musica da YouTube più famosi e facili da usare. Per usarlo, non devi far altro che incollare l’indirizzo del video da cui intendi estrapolare l’audio nella barra che si trova in fondo alla pagina e cliccare sul pulsante giallo Download, in maniera simile a quanto abbiamo spiegato per YouTube mp3. Attendere quindi che venga elaborato il video che si è deciso di salvare sotto forma di file MP3 e, nella pagina che si apre, cliccare sulla voce “click here to get your Download Link” per avviare lo scaricamento del file.

    YouTube Song Downloader

    YouTube Song Downloader è un programma completo e indipendente. Anziché, come gli altri che abbiamo visto, usare anche YouTube per prelevare l’indirizzo del video, un’apposita schermata “Cerca” ci permetterà, direttamente dal programma scaricato, di identificare il filmato di cui vogliamo l’audio e scaricarlo. È richiesta una breve registrazione: indirizzo e-mail e codice di attivazione che verrà inviato. Richiederà qualche passo in più, come l’iscrizione, ma può pagare avere un’interfaccia singola da dover gestire anziché anche il browser attivo durante l’operazione.

    Chrome YouTube Downloader

    Gli utenti di Google Chrome avranno un’alternativa aggiuntiva: scaricare e installare l’estensione gratuita Chrome YouTube Downloader. Dopo essere stata installata, è questione di pochi minuti, apparirà appena sotto il riquadro del video su YouTube l’opzione “download” per aprire un menù a tendina da cui scegliere il tipo di file (MP4 HD, MP3, FLV, etc.).

    821

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI