Lenovo Yoga Tablet 2: prezzo, uscita e scheda, tutti i rumor

Lenovo Yoga Tablet 2 è pronto a debuttare con un prezzo accattivante e soprattutto una scheda tecnica di alto livello. La sua uscita dovrebbe avvenire nel giro di poche settimane. Negli ultimi anni, Lenovo si è distinta come maggiore produttore cinese nonché una delle aziende più innovative: ha acquisito la divisione server di IBM e negli ultimi mesi ha altresì “soffiato” Motorola Mobile a Google, che ha tenuto con sé la divisione Progetti Avanzati. Le gamme di smartphone e tablet sono molto eterogenee e spaziano da dispositivi di fascia bassa a meno di 100 euro a tablet e ibridi performanti che costao oltre 1.000 euro. Una delle più popolari è la linea Yoga Tablet.

Presto la linea Yoga Tablet di Lenovo, dispositivi ibridi che garantiscono sia un’esperienza come tablet che come laptop, potrebbe presto essere aggiornata alla seconda generazione. Quest’indiscrezione nasce da alcuni modelli scovati in un archivio online dell’ente di certificazione indonesiano. Da questo database sono trapelati i seguenti modelli: Lenovo Yoga Tablet 2-1050L, 2-1050F, 2-1051L, 2-1051F e 2-830F.

Lenovo Yoga Tablet 8

Cosa suggeriscono le sigle? Innanzitutto che, come già la prima generazione, i nuovi tablet di Lenovo saranno caratterizzati da versioni dotate di schermo da 8 pollici e altre da 10 pollici. Le varie lettere e numeri alla fine della sigla, inoltre, lasciano intendere che possano esserci altre varianti interne, che possono differire per mercato di commercializzazione o quantità di memoria interna, ad esempio. Oltre a questo, è impossibile stabilire quale produttore abbia fornito i chip che la società cinese ha integrato nei tablet, se MediaTek o Qualcomm, né quale risoluzione possiamo aspettarci, seppur la più probabile, perlomeno per gli schermi da 10 pollici, sarà quella Full HD.

Lenovo Yoga Tablet 10

Il tempismo di questa voce di corridoio lascia pensare che un possibile annuncio possa essere fatto da Lenovo nel corso dell’IFA di Berlino, evento tecnologico tedesco nonché una delle maggiori fiere di settore in Europa accanto al Mobile World Congress di Barcellona. A differenza dell’evento spagnolo, incentrato sul mondo del mobile (smartphone, tablet, smartband, etc.), l’IFA è più generico, una sorta di corrispettivo europeo del Consumer Electronics Expo di Las Vegas. Così come nel 2013, è insomma possibile che Lenovo sfrutti questo palcoscenico per la presentazione della sua nuova linea di Yoga Tablet. Il prezzo potrebbe partire da abbastanza in basso, nell’ordine di 299 euro.

Impostazioni privacy