I 10 migliori giochi iPhone e Android di settembre 2014 [FOTO]

I giochi per iPhone e Android non hanno nulla da invidiare ai più blasonati prodotti per console portatili come Nintendo 3DS e PlayStation Vita. Il mese di settembre 2014 è stato particolarmente proficuo in questo senso e i giochi che sono stati pubblicati sull’App Store di iOS e sul Play Store di Android sono decisamente interessanti. Godfire: Rise of Prometheus ha creato molta attesa grazie a un gameplay consolidato e un comparto grafico di alta tecnica.

Angry Birds Epic

Angry Birds Epic

Angry Birds Epic è l’ultimo capitolo della serie di Rovio e catapulta gli uccellacci noti in un mondo medioevale e fantasy dove gli uccelli, che possono essere sia guerrieri che maghi, dovranno combattere sulle montagne ghiacciate, nei villaggi tribali o nelle caverne. I combattimenti sono a turni e richiederanno una buona dose di strategia. Per Android e iOS.

Stuntman 3D

Stuntman 3D

Stuntman 3D si basa sulle peripezie del giocatore in circuiti spericolati, sterrati e con molta probabilità di fallimento. La grafica lascia un po’ a desiderare, ma il divertimento che fornisce il gioco la farà dimenticare in fretta. Gli utenti possono altresì creare nuovi tracciati e condividerli. Perfetto per gli amanti dei “trick” su due ruote. Per Android.

Run Forrest Run

Run Forrest Run

La scena di Forrest Gump in cui l’omonimo protagonista inizia a correre finché le sue membra reggono è una delle più famose. Perché, allora, non realizzare un gioco? Run Forrest Run è un endless runner in cui dovremo guidare Forrest Gump lungo il tracciato raccogliendo i bonus presenti e correndo nelle ambientazioni del film. Per Android e iOS.

Table Tennis Touch

Table Tennis Touch

Non è gratuito, ma il prezzo di 0,89 euro per Table Tennis Touch può valere l’ampia esperienza di gioco che offre. Si possono affrontare match singoli contro una tosta intelligenza artificiale, sperimentare le nostre abilità della modalità carriera oppure divertirsi nei minigiochi. Per iOS.

Bloodstroke

Bloodstroke

Dalla mente del regista John Woo, Bloodstroke è un brillante gioco d’azione adrenalinico, caratteristico da crude sequenze dove sangue e violenza, pur stilizzata, sono gli elementi portanti. Il gioco è uno sparatutto con visuale a volo d’uccello dove dovremo superare gli obiettivi che, di volta in volta, le missioni ci porranno davanti. Per Android e iOS.

Bugdom 2

Bugdom 2

In Bugdom 2, i giocatori vestiranno i panni di una piccola cavalletta di nome Skip McFly. Lo scopo è muoversi all’interno dei vari livelli, ambientati sia in spazi interni che esterni, affrontando i nemici. Il gioco, che costa 1,79 euro sia su iOS che su Android, è una produzione interessante, caratterizzata da una buona grafica 3D colorata e un pazzo mondo da scoprire.

Soccer Physics 2D

Soccer Physics 2D

Soccer Physics 2D è un gioco assolutamente folle sia a livello grafico che a livello ludico. Non avremo niente più che due giocatori, uno contro l’altro, e due portieri a difesa delle porte. Un semplice input che dà il via a ore di divertimento perché il motore fisico che alimenta i due pupazzi virtuali creerà mosse di ogni tipo. Per Android.

Godfire

Godfire

Vestendo i panni di Prometeo affronteremo l’ira degli Dei in uno dei giochi più ricchi a livello grafico per Android e iOS. Stiamo parlando di Godfire: Rise of Prometheus, che potrebbe essere definito come un episodio di God of War (PlayStation) per smartphone e tablet. La grafica 3D e il gameplay terranno gli utenti attaccati per molte ore. Per iOS e Android.

FIFA 15 ULTIMATE TEAM

FIFA 15 Ultimate Team

FIFA 15 Ultimate Team è l’applicazione ufficiale della simulazione di calcio di Electronic Arts per Android e iOS. Scaricandola gratuitamente, gli utenti potranno accedere a un archivio di circa 10.000 giocatore sparsi per 500 squadre e giocare alla modalità Ultimate Team. Disponibili anche acquisti in-app.

Anomaly Defenders

Anomaly Defenders

Anomaly Defenders per Android è un tower defense sviluppato e distribuito dalla software house 11-Bit Studio. In Anomaly Defenders dovremo difendere dagli attacchi dei nemici la nostra base, potenziandola acquistando nuovi pezzi anche acquistabili dall’applicazione. Disponibile per Android e iOS.

Impostazioni privacy