Nexus 9: prezzo, uscita e scheda del tablet by HTC

Nexus 9 by HTC è ufficiale: il nuovo tablet svela finalmente il proprio prezzo, l’uscita e tutte le caratteristiche della scheda tecnica. Sarà un modello molto più evoluto di Nexus 10 e soprattutto più aggiornato, con la diagonale che si assesta sugli 8.9 pollici e i componenti che accelerano a partire dal processore fino all’estetica che è curata e molto gradevole. Più specificamente è in metallo, come diversi altri modelli del produttore taiwanese. C’è anche la possibilità di collegare una tastiera metallica che consentirà di trasformarlo in un piccolo notebook. Ovviamente il sistema operativo è alla nuova versione Android 5.0 Lollipop. Dopo il salto, tutti i costi e i dettagli per l’Italia, uscirà il 3 novembre.

La scheda tecnica include ovviamente il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, schermo touchscreen di natura IPS con diagonale da 8.9 pollici LCD e risoluzione QXGA da 2048 x 1536 pixel in rapporto 4:3, processore Nvidia Tegra K1 a 64 bit con GPU Kepler, c’è una RAM da 2GB e una memoria interna da 16 o 32GB, la fotocamera posteriore è da 8 megapixel, f2.4, Auto-focus, flash LED, quella anteriore da 1.6 megapixel per selfie. Spazio anche a GPS, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0 e una batteria da 6700mAh. Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
  • Schermo touchscreen IPS a 8.9 pollici LCD QXGA da 2048 x 1536 pixel in 4:3
  • Processore Nvidia Tegra K1 a 64bit con GPU Kepler
  • RAM 2GB, 16/32GB Memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel, f2.4, Auto-focus, flash LED
  • Videocamera frontale da 1.6 megapixel
  • GPS, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0
  • Batteria da 6700mAh
  • Dimensioni: 226.3 x 151.9 x 7.9 mm
  • Peso 425 grammi per la versione solo WiFi e 436 grammi per la versione LTE
  • Doppio altoparlante anteriore Boomsound

I prezzi ufficiali per l’Italia sono di 399, 489 e 569 euro rispettivamente per il modello da 16GB solo Wi-Fi, quello da 32GB solo Wi-Fi e quello da 32GB con LTE. L’uscita è prevista il 3 novembre.

[veedioplatform code=”945d0f0f342ff9c56db1c36f47cce8de”]

Gli ultimi rumors

htc nexus 9

HTC Nexus 9 sarebbe più vicino di quello che potremmo pensare. A confermare questa eventualità ci sarebbe una fonte anonima, la quale avrebbe svelato a Paul O’Brien, fondatore di MoDaCo, che il tanto atteso tablet di HTC, il Nexus 9, sarebbe pronto per essere presentato a breve. Quando? Di preciso, si parla del prossimo giovedì 16 ottobre. Conosciuto per il momento con il nome in codice Volantis, il tablet deriverebbe dalla collaborazione tra il costruttore di Taiwan e l’azienda Montain View e porterà grandi cambiamenti nella gamma di tablet presente attualmente nel mercato, processo di rinnovamento che il concorrente ASUS ha già attuato per la sua famiglia di tablet. Secondo quanto riportato dalle recenti indiscrezioni, HTC Nexus 9 dovrebbe essere il primo device del marchio ad essere equipaggiato con un display diagonale da 8.9 pollici e potrebbe inoltre essere munito di un processore NVIDIA Logan Tegra K1 a 64bit, RAM da 2GB, memoria interna di 16 e 32GB, fotocamera anteriore da 3 megapixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e una connettività 4G LTE che sarebbe disponibile come optional. La tecnica costruttiva con cui verrà realizzata HTC Nexus 9 sarà l’Alluminium Zero Gap e nelle parti frontali dovrebbero essere presenti degli altoparlanti.

Nexus 10

Sul sito di certificazione cinese National Communications Commision (NCC) erano comparse poco tempo fa delle immagini che mostravano quella che sembrava essere la tastiera-cover Bluetooth UG0B, progettata appositamente per il tablet HTC: questo fa solo che apportare un’ulteriore conferma al suo rilascio imminente. Anche l’azienda NVIDIA aveva confermato l’arrivo prossimo del Nexus 9 in un documento riguardante il contenzioso con Samsung e Qualcomm relativo a dei brevetti sulla tecnologia a cui avranno diritto le unità di elaborazione grafica (GPU) nella produzione. Il nuovo HTC Nexus 9 potrebbe essere il primo tablet ad essere equipaggiato con sistema operativo Android L, atteso per questo autunno.

Tutti i rumors, prezzo e scheda tecnica di Nexus 10

Impostazioni privacy