Come cambiare password su Gmail

Come cambiare password su Gmail

Come cambiare password Gmail? Ve lo diciamo noi

da in Gmail, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento:

    gmail

    Avete intenzione di cambiare password Gmail perché temete che il vostro codice personale sia troppo semplice da scoprire o, più semplicemente, è un po’ datato e desiderate effettuare un cambio per sicurezza? Tuttavia non sapete come procedere per cambiare password? Niente panico, non è nulla di complicato e oggi vi diamo delle dritte su come procedere al cambio di password. Per questo vi basterà leggere le nostre indicazioni qui sotto. I passi da compiere sono così semplici che non sarà essere un esperto in internet o in computer per riuscirci. Ma prima di tutto, pensate ad una password che sia a prova di ladri (e soprattutto pensate a scriverla da qualche parte sicura).

    Per scoprire come cambiare password Gmail, vi basterà accedere alla vostra casella di posta elettronica Google. Una volta compiuto questo passo, cliccate sulla foto personale in alto a destra e, una volta comparso il riquadro, fate clic su Account. Si aprirà una pagina e vi basterà selezionare Sicurezza che trovate sulla barra laterale a sinistra: cliccate poi su Cambia password. Vi viene mostrato in seguito un modulo che bisogna compilare con le seguenti voci: password corrente e nuova password. Fatto ciò, cliccate sul pulsante blu Cambia password per ultimare la procedura. Ok, avete cambiato con successo la vostra password, ma c’è dell’altro: oltre ad una password rinnovata, avete cambiato anche la parola chiave per accedere a tutti i servizi proposti da Google (YouTube, Google+, Calendar e gli altri). E’ per questo motivo che, come detto in precedenza, è importante scegliere una password sicura e ben solida che andrete a scrivere in un posto lontano dagli sguardi indiscreti, sempre a patto che vi ricordiate dove lo avete riposto!

    come cambiare password gmail

    Vi consigliamo di non andare di fretta.

    Prima di cambiare la password in effetti vi diamo qualche consiglio sulla nuova parola segreta da adottare per Gmail e gli altri account legati a Google. Il consiglio principale è quello di utilizzare sempre una password unica per ogni servizio online e sito che consultate, evitando password di senso compiuto e variare lettere minuscole e maiuscole, ma anche numeri e caratteri speciali come ad esempio le parentesi e i punti interrogativi. In quanto a lunghezza, la vostra nuova password ideale dovrebbe essere lunga all’incirca sui 10-15 caratteri. Prima di creare quella definitiva quindi, esercitatevi e pensate quale password possa essere la più affidabile contro gli hacker. Fatto questo, non vi resta che attuare tutti i passi elencati qui sopra e la vostra roba online sarà tenuta al sicuro.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GmailGuide HiTech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI