Come usare iPhone come telecomando: guida pratica

Come usare iPhone come telecomando: guida pratica

Volete sapere come usare iPhone come telecomando per il vostro televisore? Seguite i nostri consigli passo passo e dite addio al vostro telecomando che non riuscite mai a trovare

da in Apple, Guide HiTech, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    come usare iphone come telecomando

    Come usare iPhone come telecomando? Il Melafonino di Apple è in grado di fare tante cose: tra le altre può fungere da telecomando. Grazie ad alcune applicazione e alla rete wireless è possibile utilizzare iPhone come telecomando per Apple TV e Smart TV, nonché come mouse per computer. Per controllare il vostro televisore con iPhone dovete prima di tutto accertarvi di essere collegati al Wi-Fi con la funzione di telecomando attiva. Altro aspetto importante: assicurarvi che sia attiva la funzione UPnP sul vostro model. Adesso seguite le nostra guida e saprete come usare iPhone come telecomando.

    Tra le migliori applicazioni troviamo le seguenti: Smart View (per comandare gli Smart TV Samsung con iPhone: gratis), Mytifi (per televisori Samsung con pulsanti personalizzabili: 0.99 euro), Roco (per televisori Samsung e LG: 1.79 euro), Panasonic TV Remote 2 (per televisori Panasonic Viera: gratis), LG GT Remote (per televisori LG: gratis), Sony Media Remote for iPhone (per televisori Sony, lettori Blu-Ray e home theater dello stesso marchio: gratis) e Toshiba Remote (per televisori Smart TV e lettori Blu-Ray Toshiba: gratis).

    telecomando iphone

    Un fatto che è capitato almeno una volta in vita nostra è ricordarsi di non avere vicino il telecomando di Apple TV una volta seduti comodamente sul divano. Per questo motivo Apple ha ideato l’applicazione Remote: questa funzione consente di avere una “copia” del telecomando di Apple TV, riprodurre file in libreria di iTunes e gestire la riproduzione di brani tramite AirPlay.

    Apple TV

    Se desiderate comandare a distanza il televisore che avete collegato al vostro PC o Mac tramite il vostro iPhone, basterà scaricate l’applicazione gratuita Mouse Wireless che funge da mouse, da tastiera e da menu per lanciare le applicazioni sul PC. Come? Semplice, scaricando l’app sul vostro iPhone e installando un client gratuito sul vostro PC o Mac. Basta andare sul sito ufficiale di Remote Mouse e cliccare su Get Now, scegliendo poi il sistema operativo che utilizzate: Windows o Mac. Aprite il pacchetto di installazione RemoteMouse.exe e cliccate su Install e su Finish. Avete completato la procedura e siete pronti a comandare il vostro PC a distanza.

    Mouse Wireless

    Ultimo ma non da meno VLC Remote Free. Quest’app gratuita vi consente di comandare a distanza la riproduzione di file VLC sul vostro PC ed è disponibile sia su Windows che su Mac OS X dopo aver installato un client sul sito HobbyIstSoftware. Come sempre, aprite il pacchetto d’installazione e voilà! Per gli utenti di Mac, basterà aprire il pacchetto DMG dell’app e spostare l’icona della cartella Applicazioni di OS X. Infine, aprite il client e cliccate su Setup VLC in modo che l’app sia attiva sul vostro iPhone: così potrete accedere ai controlli a distanza.

    Apple TV: la televisione della mela in uscita

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleGuide HiTechiPhoneMobileSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI